Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Fiat
  4. :
  5. 500
  6. : Come smontare i sedili su una Fiat 500

Fiat 500 - Video Tutorial

Modello: Fiat 500 Epoca - Anni 1957-1975
Parte: Sedile
Operazione: Come smontare i sedili su una Fiat 500

Salve, Oggi vi mostrerò come smontare i sedili della nostra Fiat 500. Inizio col dire che sembra un'operazione molto complessa ma in realtà con un po di impegno e accortezza possiamo riuscirci senza il bisogno di un professionista. Per prima cosa alziamo la spalliera e incliniamola in avanti, adesso vedrete che ci sono dei "binari" dove alloggia il sedile, bene, non dobbiamo far altro che far uscire la base del sedile da questi binari, con l'aiuto di un martello diamo dei colpetti lungo i binari interni (cioè quelli che sono parte del sedile) cosi da sganciarli e applicando una forza verso l'esterno riusciremo a estrarre il sedile.

Inserito il 14 Febbraio 2020 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Introduzione alla procedura di smontaggio dei sedili anteriori di una Fiat 500.

Il video mostra come smontare i sedili anteriori di una Fiat 500. L'operazione sembra complessa, ma con un po' di impegno e attenzione è possibile farlo senza l'aiuto di un professionista. Per prima cosa, bisogna alzare la spalliera e inclinarla in avanti. Successivamente, si deve far uscire la base del sedile dai binari in cui è alloggiato, applicando una forza verso l'esterno e dando dei colpetti lungo i binari interni.

2. Descrizione dei binari presenti all'interno della macchina e del loro collegamento alla struttura dei sedili.

All'interno della macchina sono presenti due binari: uno inferiore, collegato direttamente al fondo della macchina, e uno superiore, collegato alla struttura dei sedili. La struttura del sedile scorre avanti e indietro sul binario che è fissato al fondo della macchina. Per rimuovere i sedili anteriori, è sufficiente tirare il sedile in avanti fino alla fine del binario.

3. Possibili problemi e soluzioni per sbloccare i sedili bloccati sui binari.

In caso il sedile sia bloccato sui binari, si può provare a sollevarlo e colpire con un martello la parte che scorre sui binari fissati sulla carrozzeria. Ripetendo l'operazione, si dovrebbe riuscire a sbloccare la situazione e far uscire il sedile dai binari. Una volta rimosso, il sedile è pronto per essere restaurato.

4. Conclusione sulla semplicità della procedura di smontaggio dei sedili anteriori di una Fiat 500.

In conclusione, il video offre una guida semplice e dettagliata per smontare i sedili anteriori di una Fiat 500, senza la necessità di un professionista. Con pochi accorgimenti e un po' di forza, è possibile rimuovere i sedili e prepararli per il restauro.

Come regolare la porta laterale scorrevole del Fiat Ducato

Per regolare la porta del Fiat Ducato, ha diversi punti di regolazione dove poter intervenire; nella parte posteriore superiore, abbiamo un perno (bullone) che una volta allentato può essere spostato per tirare l'angolo superiore posteriore della porta con l'apposito fermo all'angolo; nella parte anteriore superiore della porta, la guida a rulli può essere regolata per tirare ulteriormente la porta verso il telaio; sul bordo anteriore della porta abbiamo due perni e prese che si accoppiano insieme per tirare dentro il bordo anteriore della porta: le prese possono essere regolate per avvicinarla o allontanarla dal telaio; se le prese sono usurate come nel video si possono ruotare di 180 gradi in modo da durare di più. La porta laterale scorrevole si può anche fermare in modo che si blocchi nel punto centrale del binario, senza aprirsi completamente: questo può avvenire inserendo nel binario una pallina da tennis spinta dentro il binario inferiore, oppure si può inserire un tubo in pvc nel binario centrale (il tubo deve essere delle dimensioni del binario del furgone).

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video