Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Fiat
  4. :
  5. Ducato
  6. : Smontare il sedili su Fiat Ducato

Fiat Ducato - Video Tutorial

Modello: Fiat Ducato - Anni 1981-1994
Parte: Sedile
Operazione: Smontare il sedili su Fiat Ducato

Sedile rovinato dal tempo? Vediamo come smontarlo. Spostiamo il sedile indietro o avanti a seconda da dove si vuole cominciare. Portiamo la seduta in alto, poi, svitiamo con una chiave a bussola le viti di serraggio poste sul binario anteriore/posteriore. Spostiamo il sedile in avanti con i pulsanti di spostamento e rimuoviamo i perni di serraggio dalla parte anteriore/posteriore del binario. Infine sconnettiamo i morsetti dell'alimentazione del sedile anteriore (se presenti. Montiamo il nuovo sedile del Fiat Ducato o lo stesso dopo averlo fatto riparare. Avvitiamo e viti di serraggio e i morsetti elettrici.

Inserito il 20 Aprile 2020 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come smontare e sostituire il sedile di un Fiat Ducato

Il video mostra come smontare e sostituire il sedile di un Fiat Ducato. Per prima cosa, bisogna spostare il sedile indietro o avanti a seconda di dove si vuole cominciare. Poi, si deve portare la seduta in alto e svitare con una chiave a bussola le viti di serraggio poste sul binario anteriore/posteriore. Successivamente, si sposta il sedile in avanti con i pulsanti di spostamento e si rimuovono i perni di serraggio dalla parte anteriore/posteriore del binario. Infine, si sconnettano i morsetti dell'alimentazione del sedile anteriore (se presenti) e si monta il nuovo sedile del Fiat Ducato o lo stesso dopo averlo fatto riparare. Si avvitano le viti di serraggio e i morsetti elettrici.

2. Come montare un sedile girevole su un camper

Il video mostra anche come montare un sedile girevole su un camper. Il sedile girevole in questione č il Fuss per FASB, adatto per il Fiat Ducato prodotto tra il 1994 e il 2006 e per il Citroen Relay. Per prima cosa, bisogna rimuovere il sedile stesso dai binari che lo fissano con delle viti. Poi, si deve rimuovere il meccanismo del binario e segare le staffe che sporgono verso il basso per far spazio al sedile girevole. Successivamente, si fissano temporaneamente le viti posteriori del sedile girevole ai binari e si fanno i fori necessari per fissare le viti anteriori. Infine, si posiziona il sedile sulla base del sedile girevole e si fissano le viti.

3. Come fissare il sedile sul sedile girevole

Il video mostra anche come fissare il sedile sul sedile girevole. Si utilizza una vite speciale per fissare il sedile alla base del sedile girevole. Una volta fissato il sedile, si possono serrare le viti e posizionare il sedile nella posizione desiderata. Infine, si puň rimontare il sedile sulla base del camper.

4. Istruzioni dettagliate per la riparazione dei sedili di un Fiat Ducato e il montaggio di un sedile girevole su un camper.

In generale, il video fornisce istruzioni dettagliate su come smontare e sostituire i sedili di un Fiat Ducato e come montare un sedile girevole su un camper. Seguendo le istruzioni fornite, č possibile effettuare le riparazioni necessarie e migliorare il comfort del proprio veicolo.

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video