Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Fiat
  4. :
  5. 500
  6. : Smontaggio paraurti anteriore Fiat 500

Fiat 500 - Video Tutorial

Modello: Fiat 500 312 - Anni 2007-2021
Parte: Paraurti Anteriore
Operazione: Smontaggio paraurti anteriore Fiat 500

In questo video vedremo i principali passaggi per poter smontare il paraurti anteriore di una Fiat 500. Per prima cosa apriamo il cofano motore: andiamo a rimuovere le viti che troviamo in alto con un giravite torx T30 che fissano il nostro paraurti. Dopodiché andiamo a staccare il paraurti da entrambi i lati, in modo da sganciarlo dalle clip. Passiamo alla parte inferiore del paraurti dove andremo a svitare le viti del parasassi, sempre con chiave torx. Una volta sganciato anche i parafanghi e svitando le viti, possiamo estrarre il nostro paraurti! In seguito nel video viene illustrato come rimuovere il radiatore.

Inserito il 28 Settembre 2020 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Smontaggio paraurti anteriore della Fiat 500

Il video mostra i passaggi principali per smontare il paraurti anteriore di una Fiat 500. Per prima cosa, è necessario aprire il cofano motore e rimuovere le viti che fissano il paraurti con un giravite torx T30. Successivamente, bisogna staccare il paraurti da entrambi i lati, in modo da sganciarlo dalle clip, e svitare le viti del parasassi nella parte inferiore del paraurti. Infine, una volta sganciati anche i parafanghi e svitate le viti, si può estrarre il paraurti.

2. Rimozione del radiatore

Il video prosegue mostrando come rimuovere il radiatore. Per fare ciò, è necessario rimuovere quattro viti con un giravite torx BT-50 lungo la parte superiore del radiatore e tre clip con una chiave torx T30 lungo la parte inferiore. Inoltre, bisogna rimuovere quattro bulloni da 15 mm che tengono il condensatore dell'aria condizionata e un altro bullone sul lato destro del radiatore. Una volta rimosse queste parti, si può accedere al radiatore e rimuoverlo.

3. Rimozione del motore di ventilazione

Il video mostra anche come rimuovere il motore di ventilazione. Per fare ciò, bisogna rimuovere una vite che tiene la parte superiore del motore di ventilazione e poi tirare la parte superiore verso l'esterno. Successivamente, bisogna rimuovere il connettore del motore di ventilazione e poi premere sulle clip gialle per sganciare il connettore del motore di ventilazione dal radiatore.

4. Rimozione del resistore del motore di ventilazione

Infine, il video mostra come rimuovere il resistore del motore di ventilazione. Per fare ciò, bisogna rimuovere dieci bulloni che tengono il resistore in posizione e poi tirare il resistore verso l'alto. Inoltre, bisogna rimuovere il connettore del resistore e poi premere sulle clip gialle per sganciare il connettore dal radiatore.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video