Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Fiat
  4. :
  5. Panda
  6. : Come sostituire le lampadine della plancia di una Fiat Panda

Fiat Panda - Video Tutorial

Modello: Fiat Panda MK 3, 319 - Anni 2012-2023
Parte: Lampadina
Operazione: Come sostituire le lampadine della plancia di una Fiat Panda

Le lampadine delle manopole dell'aria sono fulminate? Vediamo come si smontano le manopole dell'aria su panda. Scolleghiamo le cornici dei comandi dell'aria condizionata ai lati (facendo leva), poi, estraiamo le parti dalla plancia strumenti come in video. Facciamo attenzione a non spezzare le linguette in plastica che bloccano il rivestimento. Rimuoviamo le manopole dell'areazione da sopra la plancia. Sostituiamo le lampadine o led dell'illuminazione con quelli nuovi. Fissiamo le manopole sopra il rivestimento di copertura della plancia. Montiamo la copertura di plastica sopra il cruscotto spingendola.

Inserito il 28 Settembre 2020 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Introduzione alla sostituzione delle lampadine delle manopole dell'aria su un'auto Panda.

Il video mostra come sostituire le lampadine delle manopole dell'aria su un'auto Panda. Queste lampadine si trovano dietro al pannello dell'aria condizionata e si accendono quando si accende l'auto di notte. Se le lampadine sono fulminate, è necessario sostituirle.

2. Rimozione delle cornici dei comandi dell'aria condizionata e accesso alle manopole dell'areazione.

Per accedere alle lampadine, bisogna prima rimuovere le cornici dei comandi dell'aria condizionata ai lati del pannello. Quindi, bisogna estrarre le parti dalla plancia strumenti facendo attenzione a non spezzare le linguette in plastica che bloccano il rivestimento.

3. Sostituzione delle lampadine o dei led dell'illuminazione e rimontaggio delle parti.

Una volta che si ha accesso alle manopole dell'areazione, si possono sostituire le lampadine o i led dell'illuminazione con quelli nuovi. Dopo aver sostituito le lampadine, bisogna fissare le manopole sopra il rivestimento di copertura della plancia e montare la copertura di plastica sopra il cruscotto spingendola.

4. Rimozione delicata delle lampadine e raccomandazioni per evitare smudges e residui.

Il video mostra come fare passo passo, spiegando che per rimuovere la lampadina si deve usare dell'isolamento e tirare delicatamente. Infine, si raccomanda di fare attenzione a non lasciare smudges o residui sulle lampadine per evitare che diventino troppo greasy.

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video