Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Fiat
  4. :
  5. Seicento
  6. : Smontaggio sedili posteriori Fiat 600

Fiat Seicento - Video Tutorial

Modello: Fiat Seicento MK 1 - Anni 1998-2010
Parte: Sedile
Operazione: Smontaggio sedili posteriori Fiat 600

In questo breve video tutorial vedremo come smontare i sedili posteriori di una Fiat 600, ma anche su altri modelli di auto. Per prima cosa apriamo le portiere e accediamo alla parte posteriore del veicolo e rimuoviamo il divanetto posteriore sganciandolo a mano e rimuovendo le viti che troviamo in basso. A questo punto passiamo per rimuovere gli schienali: abbassiamoli e dalla parte del vano bagagli togliamo tutte le viti di fissaggio presenti in basso; quindi togliamo i nostri sedili, come illustrato nel video. Se vogliamo rimontare il tutto ci basterà applicare il procedimento inverso dello smontaggio.

Inserito il 18 Novembre 2020 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come smontare i sedili posteriori di una Fiat 600

Il video tutorial mostra come smontare i sedili posteriori di una Fiat 600 e rimuovere il divanetto posteriore e gli schienali. Questo tutorial può essere utilizzato anche su altri modelli di auto. Il procedimento consiste nel rimuovere le viti che tengono il divanetto posteriore e gli schienali in posizione e poi estrarre i sedili. Il video spiega anche come rimontare i sedili posteriori seguendo lo stesso procedimento inverso.

2. Come creare più spazio di carico in una Fiat Seicento

In un altro video, il presentatore mostra come rimuovere i sedili posteriori di una Fiat Seicento per creare più spazio di carico. Il video mostra come rimuovere le basi dei sedili e le cinture di sicurezza, e poi come creare una piattaforma di legno per creare un piano di carico piatto. Il video mostra come utilizzare i fori esistenti nel pavimento dell'auto per fissare la piattaforma di legno.

3. Come costruire una piattaforma di legno per il carico in auto

Il presentatore spiega che la piattaforma di legno deve essere tagliata in modo da adattarsi alla forma del pavimento dell'auto e poi fissata alle staffe di montaggio dei sedili posteriori. Il video mostra come utilizzare dei supporti centrali per sostenere la piattaforma di legno e come utilizzare dei tasselli di legno per fissare la piattaforma di legno alle staffe di montaggio dei sedili posteriori. Il video mostra anche come utilizzare della schiuma adesiva per fissare la piattaforma di legno al pavimento dell'auto.

4. Come fissare la piattaforma di legno al pavimento dell'auto

Il risultato finale è una piattaforma di legno solida e stabile che offre più spazio di carico e che può essere facilmente rimossa se necessario. Il video mostra anche come utilizzare della schiuma adesiva per fissare la piattaforma di legno al pavimento dell'auto. Il presentatore sottolinea l'importanza di utilizzare i fori esistenti nel pavimento dell'auto per fissare la piattaforma di legno, in modo da garantire la sicurezza degli occupanti dell'auto.

5. Come costruire un sedile posteriore personalizzato per un'auto a tre porte

Il video mostra come costruire un sedile posteriore personalizzato per un'auto a tre porte. Inizialmente, viene mostrato come utilizzare un cartone per creare un modello per la parte anteriore del sedile. Una volta che il modello è stato creato, viene tracciato su un foglio di MDF da 9 millimetri e tagliato con una sega circolare. La stessa procedura viene ripetuta per la parte posteriore del sedile.

6. Come creare un supporto centrale per il sedile posteriore personalizzato

Successivamente, viene mostrato come creare un supporto centrale per la parte anteriore del sedile. Questo viene fatto utilizzando una staffa e un blocco di legno, che vengono fissati utilizzando bulloni di fabbrica e punti di montaggio.

7. Come rivestire il sedile posteriore personalizzato con un tappeto nero

Una volta che le parti del sedile sono state tagliate e modellate, vengono rivestite con un tappeto nero. La procedura di rivestimento viene eseguita utilizzando uno spray adesivo e richiede di premere il tappeto contro la parte del sedile e lasciarlo asciugare.

8. Come aggiungere dettagli finali al sedile posteriore personalizzato e installarlo nell'auto.

Infine, vengono mostrati i dettagli finali, come l'aggiunta di una maniglia per sollevare il sedile posteriore e l'installazione del sedile nel veicolo. Il risultato finale è un sedile posteriore personalizzato, che è economico, pratico e di classe.

Dove si trova la ruota di scorta della Citroën C2?

La ruota di scorta della Citroën C2 è posizionata nella parte inferiore dell'auto, in corrispondenza del vano portabagagli: per poterla raggiungere sarà necessario aprire il portellone e abbassare il gradino che si trova nella parte bassa del bagagliaio. Sotto a tale gradino sarà possibile individuare una vite, che dovrà essere allentata con la relativa chiave a tubo: svitando completamente tale vite sarà possibile far scendere la ruota dalla parte inferiore del proprio alloggiamento. In questo modo sarà possibile utilizzare la ruota per effettuare una sostituzione, insieme agli appositi strumenti nel kit sostituzione ruota.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video