Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Fiat
  4. :
  5. Punto
  6. : Sostituzione candele motore Fiat Punto 1.2

Fiat Punto - Video Tutorial

Modello: Fiat Punto MK 2, 188 - Anni 1999-2011
Parte: Candele
Operazione: Sostituzione candele motore Fiat Punto 1.2

In questo video tutorial vedremo come smontare e sostituire le candele de motore su una Fiat Punto seconda serie, con motore 1.2 Benzina. Come prima cosa apriamo il cofano motore e andiamo a rimuovere la scatola del filtro dell'aria, svitando i bulloni laterali con una chiave a bussolotto; dopodiché scolleghiamo il tubo di gomma che troviamo al di sotto, come nel video. A questo punto togliamo i quattro cavi delle candele e con una chiave a bussolotto con prolunga svitiamo le candele per rimuoverle; non ci resta che sostituirle con quelle nuove, avvitando prima a mano per poi stringere con chiave (possibilmente dinamometrica)!

Inserito il 27 Gennaio 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come smontare la scatola del filtro dell'aria per accedere alle candele del motore

Il video tutorial spiega come smontare e sostituire le candele del motore su una Fiat Punto seconda serie con motore 1.2 benzina. Per prima cosa, č necessario aprire il cofano motore e rimuovere la scatola del filtro dell'aria svitando i bulloni laterali con una chiave a bussolotto. Successivamente, il tubo di gomma al di sotto della scatola deve essere scollegato.

2. Come rimuovere e sostituire le candele del motore

Una volta che la scatola del filtro dell'aria č stata rimossa, i quattro cavi delle candele devono essere tolti e le candele svitate con una chiave a bussolotto con prolunga. Dopo aver rimosso le vecchie candele, si possono sostituire con quelle nuove, avvitandole prima a mano e poi stringendo con una chiave dinamometrica.

3. Come accedere alle candele utilizzando una chiave a bussolotto con prolunga

Per accedere alle candele, č necessario rimuovere l'interferenza del filtro tirando su di esso. Le candele possono essere rilasciate utilizzando una chiave a bussolotto con prolunga e una presa per candele da 16 millimetri. Prima di installare le nuove candele, č importante applicare una leggera quantitŕ di grasso al filo di rame.

4. Come riposizionare la scatola del filtro dell'aria dopo aver sostituito le candele

Una volta che le nuove candele sono state installate, č possibile riposizionare la scatola del filtro dell'aria. Questo viene fatto collegando il cavo all'uncino sotto la scatola, ricollegando il tubo del respiratore e posizionando la scatola dell'aria nella sua sede. Infine, i due bulloni di mantenimento devono essere avvitati e il tubo di ingresso dell'aria deve essere reinserito nella scatola dell'aria.

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video