Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Fiat
  4. :
  5. Panda
  6. : Come smontare la ventola del riscaldamento di una Fiat Panda

Fiat Panda - Video Tutorial

Modello: Fiat Panda MK 2, 169 - Anni 2003-2012
Parte: Ventola Abitacolo
Operazione: Come smontare la ventola del riscaldamento di una Fiat Panda

La ventola del riscaldamento di una Fiat Panda è posizionata al di sopra dei pedali della macchina. Prima di poter iniziare quindi dovremo andare a rimuovere la relativa copertura. Iniziamo andando a disconnettere il connettore elettrico che alimenta la ventola. Dopodiché, dovremo andare a svitare la vite che fissala ventola al suo alloggiamento. Una volta che avremo rimosso la vite, dovremo andare a ruotare la ventola in senso orario di circa novanta gradi, per poi estrarla dal suo alloggiamento. Quando avremo completato questo passaggio, potremo rimuovere del tutto la ventola, ed avremo terminato con successo lo smontaggio.

Inserito il 10 Febbraio 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come smontare la ventola del riscaldamento di una Fiat Panda

Il video mostra come smontare la ventola del riscaldamento di una Fiat Panda. La ventola si trova sopra i pedali della macchina e per rimuoverla bisogna prima togliere la copertura elettrica. Successivamente, si deve svitare la vite che tiene la ventola al suo alloggiamento e ruotarla di circa novanta gradi in senso orario per estrarla. Una volta rimossa, la ventola può essere pulita o sostituita se necessario.

2. Smontaggio facile della ventola con pochi strumenti

La ragazza nel video mostra come smontare la ventola con facilità e utilizzando pochi strumenti. La prima cosa da fare è staccare la spina elettrica che alimenta la ventola e poi svitare la vite con un cacciavite con inserto. Una volta tolta la vite, la ventola può essere ruotata e estratta dall'alloggiamento. La ragazza mostra anche dove si trovano gli incastri della ventola e come riposizionarla correttamente.

3. Come rimontare correttamente la ventola

Dopo aver mostrato come smontare la ventola, la ragazza nel video mostra come rimontarla. La ventola deve essere posizionata correttamente nell'alloggiamento e poi ruotata in senso antiorario per bloccarla. Successivamente, si deve stringere la vite con attenzione per evitare di rompere la plastica. Infine, si deve collegare la spina elettrica e la ventola sarà pronta per essere utilizzata.

Dove si trova la ruota di scorta della Citroën C2?

La ruota di scorta della Citroën C2 è posizionata nella parte inferiore dell'auto, in corrispondenza del vano portabagagli: per poterla raggiungere sarà necessario aprire il portellone e abbassare il gradino che si trova nella parte bassa del bagagliaio. Sotto a tale gradino sarà possibile individuare una vite, che dovrà essere allentata con la relativa chiave a tubo: svitando completamente tale vite sarà possibile far scendere la ruota dalla parte inferiore del proprio alloggiamento. In questo modo sarà possibile utilizzare la ruota per effettuare una sostituzione, insieme agli appositi strumenti nel kit sostituzione ruota.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video