Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Fiat
  4. :
  5. Punto
  6. : Come sostituire le frecce laterali su Fiat Grande Punto e Punto Evo

Fiat Punto - Video Tutorial

Modello: Fiat Punto Grandepunto , 199, Punto EVO, MK 3 - Anni 2005-2018
Parte: Lampadina Fanalino Freccia Laterale
Operazione: Come sostituire le frecce laterali su Fiat Grande Punto e Punto Evo

In questo video vedremo come smontare e sostituire le lampadine delle frecce laterali, e anche la plafoniera, su una Fiat Grande Punto e Punto Evo. Innanzitutto procuriamoci una leva di plastica molto sottile, o di materiale tenero in modo da non graffiare la carrozzeria, e rimuoviamo delicatamente la plafoniera; quindi scolleghiamo il connettore elettrico e rimuoviamo la lampadina, sostituendola con quella nuova. In questo caso vengono sostituire le frecce originali con quelle dinamiche, andando a sostituire tutte le plafoniere; quindi colleghiamo il connettore elettrico e fissiamole fino ad incastrarle perfettamente nella carrozzeria!

Inserito il 17 Febbraio 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire le lampadine delle frecce laterali e della plafoniera su una Fiat Grande Punto e Punto Evo

Il video mostra come sostituire le lampadine delle frecce laterali e della plafoniera su una Fiat Grande Punto e Punto Evo. Per rimuovere la plafoniera, si utilizza una leva di plastica sottile per evitare di graffiare la carrozzeria. Si scollega il connettore elettrico e si sostituisce la lampadina con quella nuova. Nel video viene anche mostrato come sostituire le frecce originali con quelle dinamiche, andando a sostituire tutte le plafoniere.

2. Presentazione di nuovi segnalatori laterali LED dinamici per la Grande Punto

Il video presenta un nuovo prodotto di Puddle Light, ovvero dei segnalatori laterali LED dinamici per la Grande Punto. Il prodotto arriva con una protezione e una notifica di avviso. Il segnalatore può essere installato su diversi veicoli Fiat, come la Panda, la Punto Evo, la Doblo, la Fiorino, la Idea, la Linea, la Multipla, la Qubo e la Stylo. Nel video viene mostrato come rimuovere il vecchio segnalatore e installare quello nuovo.

3. Preparazione alla sostituzione dei segnalatori laterali e istruzioni per la rimozione del vecchio segnalatore

Prima di sostituire i segnalatori, è importante pulire la carrozzeria del veicolo per evitare di graffiarla con polvere e sporcizia. Si può anche proteggere la carrozzeria con del nastro adesivo. Per rimuovere il vecchio segnalatore, si utilizza una leva di plastica o un cacciavite, facendo attenzione a non danneggiare la carrozzeria. Una volta rimosso il vecchio segnalatore, si sostituisce con quello nuovo e si ripete il processo al contrario per rimontarlo.

4. Il risultato finale dell'installazione dei nuovi segnalatori laterali LED dinamici sulla Grande Punto

Il video mostra il risultato finale dell'installazione dei nuovi segnalatori laterali LED dinamici sulla Grande Punto. Il prodotto è disponibile in diverse colorazioni, come il nero o il trasparente, per adattarsi al colore del veicolo. Nel video viene anche mostrato come controllare che i nuovi segnalatori non abbiano errori sul cruscotto del veicolo. Alla fine del video, l'autore invita gli spettatori a lasciare un "LIKE" e a iscriversi al canale per non perdere i prossimi video.

Dove si trova la ruota di scorta della Citroën C2?

La ruota di scorta della Citroën C2 è posizionata nella parte inferiore dell'auto, in corrispondenza del vano portabagagli: per poterla raggiungere sarà necessario aprire il portellone e abbassare il gradino che si trova nella parte bassa del bagagliaio. Sotto a tale gradino sarà possibile individuare una vite, che dovrà essere allentata con la relativa chiave a tubo: svitando completamente tale vite sarà possibile far scendere la ruota dalla parte inferiore del proprio alloggiamento. In questo modo sarà possibile utilizzare la ruota per effettuare una sostituzione, insieme agli appositi strumenti nel kit sostituzione ruota.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video