Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Marzo Aprile 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Fiat
  4. :
  5. Panda
  6. : Come spurgare e sostituire il liquido del radiatore su Fiat Panda 169 1.2 Benzina

Fiat Panda - Video Tutorial

Modello: Fiat Panda MK 2, 169 - Anni 2003-2012
Parte: Liquido Antigelo
Operazione: Come spurgare e sostituire il liquido del radiatore su Fiat Panda 169 1.2 Benzina

Vediamo i passaggi per poter spurgare e sostituire il liquido del radiatore su una Fiat Panda 169 seconda serie, con motore 1.2 Benzina. Come prima cosa apriamo il cofano motore della nostra auto e andiamo ad individuare la vite di spurgo del radiatore, che troviamo in alto vicino al lato passeggero; quindi, una volta rimosso tutto il vecchio liquido, andiamo a richiudere totalmente la vite per poi inserire nuovamente il liquido del radiatore nell'apposita vaschetta, come illustrato nel video. Non ci resta che riempire fino a livello massimo, indicato con una tacchetta presente sulla vaschetta stessa!

Inserito il 22 Febbraio 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Individuazione della vite di spurgo e sostituzione del liquido del radiatore

Il video mostra i passaggi per spurgare e sostituire il liquido del radiatore su una Fiat Panda 169 seconda serie con motore 1.2 Benzina. Per prima cosa, è necessario aprire il cofano motore e individuare la vite di spurgo del radiatore, che si trova in alto vicino al lato passeggero. Dopo aver rimosso tutto il vecchio liquido, si deve richiudere completamente la vite e inserire il nuovo liquido del radiatore nell'apposita vaschetta fino al livello massimo indicato dalla tacchetta presente sulla vaschetta stessa.

2. Consigli per l'operazione di spurgo del radiatore

Il video consiglia di usare il riscaldamento al massimo durante l'operazione e di controllare la temperatura e la vaschetta del liquido ogni tanto. Inoltre, è importante lasciare il motore acceso e scaldarsi per un po' prima di procedere allo spurgo. La seconda vite di spurgo si trova vicino al filtro dell'aria e alla batteria ed è facilmente accessibile.

3. Importanza di tenere d'occhio la vaschetta del liquido e la temperatura del motore

Durante l'operazione, è importante tenere d'occhio la vaschetta del liquido e la temperatura del motore. Il video spiega che avere due valvole di spurgo rende l'operazione veloce e semplice, e che l'impianto di raffreddamento deve essere forte per evitare problemi futuri. Infine, il video consiglia di aspettare che il motore si raffreddi e si accenda regolarmente per avere la certezza che l'operazione sia stata eseguita correttamente.

4. Tutorial completo per spurgare e sostituire il liquido del radiatore su una Fiat Panda 169

In conclusione, il video fornisce un utile tutorial per spurgare e sostituire il liquido del radiatore su una Fiat Panda 169 seconda serie con motore 1.2 Benzina. I passaggi sono semplici e veloci, e il video consiglia di controllare la vaschetta del liquido e la temperatura del motore durante l'operazione. Inoltre, avere due valvole di spurgo rende l'operazione ancora più facile e veloce.

Come controllare il livello dell'olio motore nella BMW Serie 1?

In questo video possiamo vedere come controllare il livello dell'olio motore nella BMW Serie 1, operazione molto semplice e veloce. In questo veicolo non è presente alcuna asta di controllo nel vano motore, ma è possibile verificare il livello utilizzando la strumentazione di bordo. Rechiamoci prima di tutto all'interno dell'abitacolo, dopodiché avviamo il motore e, utilizzando le frecce direzionali poste sulla leva di comando sinistra, raggiungiamo la schermata relativa all'olio. Premiamo successivamente il tasto "BC" e verifichiamo il livello nell'apposita barra. Se quest'ultima dovesse risultare vuota, ripetiamo l'operazione dopo che il motore si sarà scaldato a sufficienza.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video