Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Fiat
  4. :
  5. Punto
  6. : Sostituzione calotta specchietto esterno Fiat Grande Punto

Fiat Punto - Video Tutorial

Modello: Fiat Punto Grandepunto , 199, Punto EVO, MK 3 - Anni 2005-2018
Parte: Specchietto Retrovisore Esterno
Operazione: Sostituzione calotta specchietto esterno Fiat Grande Punto

Per cominciare la manutenzione procuratevi un cuneo di plastica o un piccolo cacciavite a testa piatta e fate leva nella fessura centrale del braccetto dello specchietto, come da video. Rimuovete così la plastica più esterna del braccetto e svitate le viti ora scoperte. Scollegate il connettore del motorino dello specchietto e rimuovete tutto la calotta e il braccetto. Voilà! Già fatto! In questo modo avrete rimosso in un colpo solo tutto l'involucro dello specchietto e potrete montare quello nuovo procedendo a ritroso, quindi avvitando le varie viti alla carrozzeria e collegando il connettore.

Inserito il 3 Marzo 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Sostituzione dello specchietto laterale su una Grande Punto

Il video mostra la sostituzione dello specchietto laterale su una Grande Punto. Il motivo della sostituzione è dovuto al fatto che lo specchietto ha troppo gioco quando viene regolato e non si muove in tutte le direzioni. La prima cosa da fare è rimuovere la copertura a vite per rivelare il connettore del cavo e le tre viti di fissaggio. Dopo aver scollegato il connettore, si rimuove la calotta dello specchietto e si svitano le viti di fissaggio. Una volta rimosso l'involucro dello specchietto, si può procedere all'installazione del nuovo specchietto avvitando le viti e collegando il connettore.

2. Rimozione della calotta e delle viti di fissaggio

Dopo aver rimosso la copertura a vite, si rimuove la calotta dello specchietto e si svitano le viti di fissaggio. Una volta rimosso l'involucro dello specchietto, si può procedere all'installazione del nuovo specchietto avvitando le viti e collegando il connettore. Il video mostra come fare passo dopo passo e consiglia di utilizzare del grasso per evitare la ruggine delle viti. Inoltre, si consiglia di avvolgere del nastro adesivo intorno al connettore per evitare l'ingresso di acqua.

3. Test del funzionamento del nuovo specchietto

Dopo aver installato il nuovo specchietto, si può testare il funzionamento. Il video mostra che il nuovo specchietto funziona correttamente, con un'ampia gamma di movimento rispetto al vecchio specchietto che aveva solo un piccolo movimento orizzontale e nessun movimento verticale. Il video suggerisce che se si hanno problemi con lo specchietto laterale, è possibile sostituirlo da soli seguendo le istruzioni del video.

4. Suggerimenti utili per la sostituzione dello specchietto laterale

Il video offre suggerimenti utili per la sostituzione dello specchietto laterale su una Grande Punto. Il video mostra come rimuovere la copertura a vite, scollegare il connettore, rimuovere la calotta dello specchietto e svitare le viti di fissaggio. Inoltre, il video offre consigli sulla lubrificazione delle viti per evitare la ruggine e sull'avvolgimento di nastro adesivo intorno al connettore per evitare l'ingresso di acqua. Il video mostra anche come testare il funzionamento del nuovo specchietto.

Come regolare l'orologio della Suzuki SX4

Per regolare l'orologio del computer di bordo della Suzuki SX4 bisogna eseguire la seguente procedura: per prima cosa bisogna accendere il quadro senza accendere il motore, dopodiché bisogna premere per 3 secondi il tasto situato in alto a destra del computer di bordo, una volta che è comparso il menù utilizzando il tasto bisogna scorrere fino alla voce impostazioni orologio, a questo punto premere su ok e poi scorrere fino alla voce aggiusta orologio. A questo punto regolare l'orario e una volta regolato l'orario cliccare sulla voce indietro. La procedura richiede poco tempo per essere effettuata e non richiede attrezzi.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video