Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Fiat
  4. :
  5. Panda
  6. : Smontaggio ventola abitacolo Fiat Panda 169

Fiat Panda - Video Tutorial

Modello: Fiat Panda MK 2, 169 - Anni 2003-2012
Parte: Ventola Abitacolo
Operazione: Smontaggio ventola abitacolo Fiat Panda 169

In questo video tutorial vedremo come smontare la ventola dell'abitacolo di una Fiat Panda 169. Innanzitutto saliamo a bordo dell'auto e togliamo la paratia di plastica laterale che troviamo accanto ai pedali di guida; dopodiché andiamo a scollegare il connettore elettrico, premendo sulla linguetta, e andiamo a rimuovere la vite da 5.5 mm che fissa la ventola. A questo punto non ci resta che rimuoverla dall'auto andando a ruotarla, come illustrato nel video. Adesso andiamo a sostituire la nostra ventola con quella nuova (se essa non funziona) e andiamo a rimontare il tutto applicando il procedimento inverso!

Inserito il 20 Marzo 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come smontare la ventola dell'abitacolo di una Fiat Panda 169

Il video tutorial mostra come smontare la ventola dell'abitacolo di una Fiat Panda 169. Il primo passo è quello di rimuovere la paratia di plastica laterale accanto ai pedali di guida. Successivamente, bisogna scollegare il connettore elettrico e rimuovere la vite da 5.5 mm che fissa la ventola. Infine, la ventola può essere rimossa dall'auto andando a ruotarla.

2. Come sostituire la vecchia ventola con una nuova

Dopo aver smontato la vecchia ventola, è possibile sostituirla con una nuova se non funziona. Una volta sostituita, la nuova ventola può essere rimontata seguendo lo stesso procedimento inverso. Il video tutorial mostra anche come individuare gli incastri della ventola e come ruotarla per sbloccarla.

3. L'operazione è semplice e alla portata di tutti

Il video tutorial sottolinea che smontare la ventola dell'abitacolo della Fiat Panda 169 è un'operazione semplice e alla portata di tutti. È sufficiente avere a disposizione un cacciavite con un inserto e una chiave tina piccola da 5,5. Il tutorial invita i suoi spettatori a fare acquisti attraverso i link presenti nella descrizione per supportare il piccolo meccanico.

4. Guida dettagliata per smontare e sostituire la ventola

In conclusione, il video tutorial fornisce una guida dettagliata su come smontare e sostituire la ventola dell'abitacolo di una Fiat Panda 169. Il tutorial è stato realizzato in modo chiaro e semplice, rendendo l'operazione accessibile anche a chi non ha molta esperienza con le auto. Il tutorial invita i suoi spettatori a mettere un like al video, iscriversi al canale e attivare la campanella per non perdere i prossimi video.

Dove si trova la ruota di scorta della Citroën C2?

La ruota di scorta della Citroën C2 è posizionata nella parte inferiore dell'auto, in corrispondenza del vano portabagagli: per poterla raggiungere sarà necessario aprire il portellone e abbassare il gradino che si trova nella parte bassa del bagagliaio. Sotto a tale gradino sarà possibile individuare una vite, che dovrà essere allentata con la relativa chiave a tubo: svitando completamente tale vite sarà possibile far scendere la ruota dalla parte inferiore del proprio alloggiamento. In questo modo sarà possibile utilizzare la ruota per effettuare una sostituzione, insieme agli appositi strumenti nel kit sostituzione ruota.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video