Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Fiat
  4. :
  5. Panda
  6. : Come smontare il radiatore su Fiat Panda 141 1100

Fiat Panda - Video Tutorial

Modello: Fiat Panda MK 1, 141 - Anni 1980-2003
Parte: Radiatore
Operazione: Come smontare il radiatore su Fiat Panda 141 1100

In questo video tutorial vedremo come smontare e sostituire il radiatore di raffreddamento del motore su una Fiat Panda 141 1100 Benzina. Come prima cosa apriamo il cofano motore della nostra auto e andiamo a rimuovere i bulloni di fissaggio che troviamo sulla parte frontale del paraurti, utilizzano una chiave a bussolotto, come illustrato nel video. A questo punto scolleghiamo e rimuoviamo la scatola del filtro dell'aria e rimuoviamo il radiatore, scollegando il tubo del liquido e il connettore elettrico della ventola; non ci resta che sostituirlo con quello nuovo, seguendo il video fino alla fine!

Inserito il 5 Aprile 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Smontaggio del radiatore di raffreddamento del motore su Fiat Panda 141 1100 Benzina

Il video tutorial mostra come smontare e sostituire il radiatore di raffreddamento del motore su una Fiat Panda 141 1100 Benzina. Prima di iniziare, è necessario aprire il cofano motore dell'auto e rimuovere i bulloni di fissaggio sulla parte frontale del paraurti. Successivamente, si deve scollegare e rimuovere la scatola del filtro dell'aria e il radiatore, scollegando il tubo del liquido e il connettore elettrico della ventola.

2. Montaggio del radiatore nuovo

Una volta rimosso il vecchio radiatore, si può procedere con il montaggio del nuovo. È importante verificare che le dimensioni e gli attacchi del radiatore nuovo coincidano con quelli del vecchio. Si deve poi montare la ventola sul nuovo radiatore e collegare i tubi del liquido e la spina della ventola.

3. Riempimento del radiatore con il liquido di raffreddamento e spurgatura del circuito

Dopo aver montato il radiatore, si deve riempire la vaschetta del radiatore con il liquido di raffreddamento adatto al motore. Si consiglia di accendere l'automobile e il riscaldamento con l'aria calda per far spurgare tutto il circuito. Infine, si può chiudere la farfallina e, se necessario, rabboccare il liquido.

4. Controllo del funzionamento e conclusione del lavoro

Il video tutorial conclude con il consiglio di lasciare accesa la macchina per un po' di tempo e controllare che l'avventura funzioni correttamente. Il lavoro di sostituzione del radiatore è relativamente semplice e alla portata di chiunque abbia un po' di manualità. La Panda è un'auto facile da riparare e i suoi pezzi sono facilmente reperibili.

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video