Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Fiat
  4. :
  5. Freemont
  6. : Come smontare la ventola del radiatore su Dodge Journey - Fiat Freemont

Fiat Freemont - Video Tutorial

Modello: Fiat Freemont MK 1 - Anni 2011-2016
Operazione: Come smontare la ventola del radiatore su Dodge Journey - Fiat Freemont

Nel video tutorial di oggi vedremo come smontare la ventola del radiatore di raffreddamento del motore su una Dodge Journey, ma anche sulla Fiat Freemont. Innanzitutto apriamo il cofano motore della nostra auto e iniziamo col rimuovere la scatola del filtro dell'aria, svitando le viti che troviamo sui lati; scolleghiamo quindi la vite della fascetta del manicotto di aspirazione, rimuovendo il tutto. A questo punto svitiamo le viti superiori che troviamo sopra il paraurti e rimuoviamo la vaschetta del liquido dei tergicristalli; adesso scolleghiamo il cavo elettrico della ventola e svitiamo le viti di fissaggio della stessa per la rimozione!

Inserito il 8 Luglio 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Procedura di smontaggio della ventola del radiatore su Dodge Journey e Fiat Freemont

Il video tutorial riguarda la procedura di smontaggio della ventola del radiatore di raffreddamento del motore su una Dodge Journey e su una Fiat Freemont. Il primo passo è l'apertura del cofano motore e la rimozione della scatola del filtro dell'aria, svitando le viti sui lati e scollegando la vite della fascetta del manicotto di aspirazione. Successivamente, vengono svitate le viti superiori sopra il paraurti e viene rimossa la vaschetta del liquido dei tergicristalli.

2. I passaggi per lo smontaggio della ventola del radiatore

Il terzo passo consiste nello scollegare il cavo elettrico della ventola e svitare le viti di fissaggio della stessa per procedere alla rimozione. Infine, viene mostrato come rimuovere la ventola dal radiatore e come sostituirla con una nuova. Il video è accompagnato da una colonna sonora e da un applauso finale.

3. Descrizione del luogo e degli strumenti utilizzati nel video tutorial

Il tutorial è stato girato in una zona esterna, probabilmente in un giardino o in un cortile. Durante il video, Yannick fa riferimento a diverse parti dell'auto e utilizza strumenti specifici per la rimozione della ventola. Il video è stato girato in lingua olandese, ma è possibile attivare i sottotitoli in altre lingue.

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video