Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Fiat
  4. :
  5. Ducato
  6. : Smontaggio mascherina anteriore Fiat Ducato x250

Fiat Ducato - Video Tutorial

Modello: Fiat Ducato X250 - Anni 2006-2014
Parte: Mascherina
Operazione: Smontaggio mascherina anteriore Fiat Ducato x250

In questo video tutorial vedremo come smontare la mascherina anteriore del paraurti di una Fiat Ducato seconda serie, in semplicissimi passaggi. Per prima cosa andiamo ad aprire il cofano motore e andiamo a rimuovere le viti superiore della nostra mascherina, che troviamo in alto, utilizzando un giravite o una chiave torx; dopodiché andiamo a rimuovere delicatamente le due clips di fissaggio di plastica che troviamo nella parte bassa. A questo punto non ci resta che rimuovere la mascherina anteriore; quindi andiamo successivamente a rimontarla applicando il procedimento inverso dello smontaggio!

Inserito il 31 Luglio 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Smontaggio della mascherina anteriore del paraurti di una Fiat Ducato seconda serie

Il video tutorial mostra come smontare la mascherina anteriore del paraurti di una Fiat Ducato seconda serie in modo semplice e veloce. Il primo passaggio consiste nell'aprire il cofano motore e rimuovere le quattro viti superiori della mascherina con un giravite o una chiave torx. Successivamente, si rimuovono delicatamente le due clips di fissaggio di plastica che si trovano nella parte bassa. Infine, si rimuove la mascherina anteriore.

2. Rimozione delle molle e dei gancetti in plastica della mascherina

Una volta rimossa la mascherina, si possono notare le molle che fanno da ancoraggio alla parte superiore del paraurti. Queste molle sono difficili da estrarre perché si caricano di polvere e sporcizia, ma si possono rimuovere tirando verso l'alto con attenzione. Inoltre, nella parte centrale della mascherina ci sono dei gancetti in plastica che vanno scaldata per evitare di romperli durante la rimozione.

3. Pulizia e preparazione per il rimontaggio della mascherina

Dopo aver smontato la mascherina, si può procedere alla pulizia della parte sottostante e applicare del grasso per facilitare l'inserimento dei perni. Inoltre, è possibile rimuovere anche i due innesti presenti nella parte alta della mascherina. Una volta terminato il lavoro di verniciatura della mascherina, si può procedere al rimontaggio seguendo il procedimento inverso dello smontaggio.

4. Tutorial per il fai da te: smontaggio della mascherina anteriore del paraurti di una Fiat Ducato seconda serie

Il video tutorial è stato realizzato per aiutare gli amanti del fai da te a smontare la mascherina anteriore del paraurti di una Fiat Ducato seconda serie senza danneggiarla. L'autore del video ha condiviso la sua esperienza di smontaggio di questo particolare del Ducato, sperando che possa essere utile a qualcuno. Alla fine del video, viene mostrato il risultato finale del lavoro di verniciatura e rimontaggio della mascherina.

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video