Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Fiat
  4. :
  5. Panda
  6. : Smontare cielo (sottotetto) Fiat Panda

Fiat Panda - Video Tutorial

Modello: Fiat Panda MK 2, 169 - Anni 2003-2012
Operazione: Smontare cielo (sottotetto) Fiat Panda

Il metodo per smontare il sottotetto è simile un po' per tutte le auto. Smontate i due parasole anteriori e le tre maniglie presenti all'interno del veicolo, sopra il finestrino, svitandone le relative viti. A questo punto ripetetevi smontando la protezione che fa da supporto alla cintura di sicurezza del terzo passeggero inferiore: la trovate all'incirca sopra il poggiatesta del sedile di destra. Per rimuovere le plastiche dei montanti è sufficiente aprire le portiere, togliere la gomma e fare leva con un cacciavite piatto. Per rimuovere le cinture di sicurezza è sufficiente rimuoverne il bullone superiore. Una volta liberato il sottotetto da tutto ciò, basta svitate i due perni superiori e sfilare lo stesso dal lato posteriore dell'auto.

Inserito il 6 Agosto 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come smontare il rivestimento interno del tetto della tua auto

Il video mostra come smontare il rivestimento interno del tetto di una macchina, anche chiamato cielo. Il processo è simile per la maggior parte dei veicoli e può essere utile per pulire o rivestire il rivestimento o per rimuovere parti come l'antenna o i portapacchi.

2. I passaggi per rimuovere il cielo della tua auto

Per smontare il cielo, è necessario rimuovere i due parasole anteriori e le tre maniglie sopra il finestrino, svitando le viti. Inoltre, bisogna rimuovere la protezione che fa da supporto alla cintura di sicurezza del terzo passeggero inferiore e le plastiche dei montanti, che si trovano aprendo le portiere e facendo leva con un cacciavite piatto.

3. Come rimuovere le cinture di sicurezza e sfilare il sottotetto

Per rimuovere le cinture di sicurezza, è sufficiente rimuovere il bullone superiore. Una volta liberato il sottotetto da tutto ciò, basta svitare i due perni superiori e sfilare lo stesso dal lato posteriore dell'auto.

4. Attenzione ai dettagli: evitare di rompere parti e sostituirle facilmente

Il processo richiede tempo e attenzione per evitare di rompere parti come le mollettine e i fermi a bottoncino. Tuttavia, le parti rotte possono essere facilmente sostituite con ricambi disponibili in commercio o online. Il video fornisce un'utile guida per smontare il cielo di qualsiasi veicolo.

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video