Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Fiat
  4. :
  5. 500
  6. : Come smontare i sedili posteriori sulla Fiat 500

Fiat 500 - Video Tutorial

Modello: Fiat 500 312 - Anni 2007-2021
Parte: Sedile
Operazione: Come smontare i sedili posteriori sulla Fiat 500

Vediamo in questo video le istruzioni che ci consentiranno di smontare i sedili posteriori sulla Fiat 500 312, seguendo questi semplici passaggi. Come prima cosa apriamo il portellone del bagagliaio e iniziamo col reclinare lo schienale posteriore; dopodiché andiamo a svitare tutte le viti di fissaggio che troviamo sui lati, utilizzando una chiave a bussolotto, come illustrato nel video. A questo punto rimuoviamo prima gli schienali; quindi andiamo a svitare le viti del divanetto posteriore, che troviamo in basso. Non ci resta che rimuovere il tutto, seguendo il video tutorial fino alla fine!

Inserito il 18 Agosto 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come smontare i sedili posteriori sulla Fiat 500 312

Il video mostra come smontare i sedili posteriori sulla Fiat 500 312. Per prima cosa, bisogna aprire il portellone del bagagliaio e reclinare lo schienale posteriore. Successivamente, bisogna svitare tutte le viti di fissaggio presenti sui lati utilizzando una chiave a bussolotto. Una volta rimosse le viti, si possono rimuovere gli schienali e poi le viti del divanetto posteriore. Infine, si può rimuovere tutto seguendo le istruzioni del tutorial.

2. Installazione del rear seat delete sulla Fiat 500 Abarth

In seguito, si passa all'installazione del rear seat delete sulla Fiat 500 Abarth. Per rimuovere i supporti posteriori, bisogna utilizzare una chiave torx. Una volta rimossi i supporti, si può rimuovere il sedile posteriore. Si consiglia di rimuovere anche la staffa che tiene le cinture di sicurezza, in quanto potrebbe interferire con il pannello del sedile delete.

3. Riduzione dell'isolamento acustico dopo la rimozione dei sedili posteriori

Rimossi i sedili posteriori, si può notare come la maggior parte dell'isolamento acustico sia presente nei sedili stessi. Pertanto, senza i sedili posteriori, l'abitacolo sarà più rumoroso e si sentirà maggiormente il rumore del motore. Infine, si consiglia di rimontare i pezzi originali per coprire i fori lasciati dai sedili posteriori.

4. Istruzioni dettagliate per la rimozione dei sedili posteriori e l'installazione del rear seat delete

In conclusione, il video fornisce istruzioni dettagliate per rimuovere i sedili posteriori sulla Fiat 500 312 e per installare il rear seat delete sulla Fiat 500 Abarth. Rimuovendo i sedili posteriori, si può ottenere un'esperienza di guida più sportiva e un'abitabilità del bagagliaio maggiore, ma si deve tenere presente che l'isolamento acustico sarà ridotto.

5. Risparmio di peso rimuovendo i sedili posteriori

In questo video, il protagonista mostra come rimuovere i sedili posteriori dalla sua auto per risparmiare peso. Dopo aver rimosso i sedili, il protagonista pesa il pannello di eliminazione del sedile e scopre che pesa solo 5 libbre e 9 once. I sedili posteriori, invece, pesano circa 17 libbre e 9 once ciascuno. Dopo aver rimosso i sedili, il protagonista ha risparmiato circa 42 libbre di peso.

6. Installazione del pannello di eliminazione del sedile

Il protagonista mostra come installare il pannello di eliminazione del sedile, che ha acquistato da Madness Autoworks. Il pannello è stato progettato per abbinarsi al tappeto già presente nell'auto. Il protagonista mostra come installare i pezzi quadrati per coprire il metallo nudo e come utilizzare i tappi per coprire i fori. Infine, il protagonista rimette i bulloni originali nei supporti laterali per completare l'installazione.

7. Entusiasmo per il risultato finale della rimozione dei sedili posteriori

Il protagonista è entusiasta del risultato finale e commenta che l'auto sembra completamente diversa senza i sedili posteriori. Il protagonista afferma che la rimozione dei sedili è stata più facile di quanto pensasse e che è stata una modifica utile per risparmiare peso. Inoltre, il protagonista annuncia di essere diventato un rivenditore di Amsoil e mostra alcuni dei prodotti che ha acquistato.

8. Ampliamento della gamma di prodotti e offerte per l'olio Amsoil

Il protagonista annuncia che sta per ampliare la sua gamma di prodotti e che si concentrerà su parti di manutenzione per i fai da te. Il protagonista offre ai suoi spettatori la possibilità di acquistare Amsoil a prezzi convenienti, sia direttamente da lui se sono locali, sia tramite il suo link di affiliazione su Amazon. Infine, il protagonista incoraggia i suoi spettatori a diventare clienti preferiti di Amazon per ottenere sconti significativi sull'olio.

Come regolare la porta laterale scorrevole del Fiat Ducato

Per regolare la porta del Fiat Ducato, ha diversi punti di regolazione dove poter intervenire; nella parte posteriore superiore, abbiamo un perno (bullone) che una volta allentato può essere spostato per tirare l'angolo superiore posteriore della porta con l'apposito fermo all'angolo; nella parte anteriore superiore della porta, la guida a rulli può essere regolata per tirare ulteriormente la porta verso il telaio; sul bordo anteriore della porta abbiamo due perni e prese che si accoppiano insieme per tirare dentro il bordo anteriore della porta: le prese possono essere regolate per avvicinarla o allontanarla dal telaio; se le prese sono usurate come nel video si possono ruotare di 180 gradi in modo da durare di più. La porta laterale scorrevole si può anche fermare in modo che si blocchi nel punto centrale del binario, senza aprirsi completamente: questo può avvenire inserendo nel binario una pallina da tennis spinta dentro il binario inferiore, oppure si può inserire un tubo in pvc nel binario centrale (il tubo deve essere delle dimensioni del binario del furgone).

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video