Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Fiat
  4. :
  5. 500
  6. : Come si sostituisce il filtro del gasolio della Fiat 500L?

Fiat 500 - Video Tutorial

Modello: Fiat 500 500 L - Anni 2012-2023
Parte: Filtro Gasolio
Operazione: Come si sostituisce il filtro del gasolio della Fiat 500L?

Per poter sostituire il filtro del gasolio della Fiat 500L bisogna sollevare il cofano per avere accesso al vano motore: il filtro del gasolio è collocato immediatamente sotto al parabrezza, dal lato del passeggero. Questo dovrà essere liberato dai connettori ad esso collegati e successivamente potrà essere estratto andando ad allentare i suoi bulloni di fissaggio. Quando questi saranno stati rimossi, sarà possibile andare ad inserire il nuovo filtro all'interno dell'apposito alloggiamento e fissarlo con i relativi bulloni. Al termine dell'operazione sarà possibile collegare nuovamente i connettori.

Inserito il 18 Settembre 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire il filtro del gasolio su una Fiat 500L del 2014

Il video mostra come sostituire il filtro del gasolio su una Fiat 500L del 2014. Per accedere al filtro, è necessario sollevare il cofano e trovare il filtro sotto il parabrezza, sul lato del passeggero. Il filtro deve essere liberato dai connettori e poi estratto, allentando i suoi bulloni di fissaggio. Una volta rimosso, è possibile inserire il nuovo filtro e fissarlo con i bulloni. Infine, i connettori devono essere ricollegati.

2. Guida dettagliata per la sostituzione del filtro del gasolio

Il video fornisce una guida dettagliata per la sostituzione del filtro del gasolio, spiegando ogni passaggio in modo chiaro e preciso. In particolare, viene mostrato come disconnettere i connettori e come rimuovere i tubi del gasolio per accedere al filtro. Viene anche fornita una spiegazione dettagliata su come rimuovere la cartuccia interna del filtro per sostituirla con un nuovo componente.

3. Posizionamento corretto del nuovo filtro e test di funzionamento

Il video mostra come posizionare correttamente il nuovo filtro del gasolio e come ricollegare i tubi e i connettori. Viene anche mostrato come caricare il filtro con la pompa di alta pressione per assicurarsi che sia completamente riempito di gasolio. Infine, viene spiegato come testare il filtro, accendendo la macchina per verificare che funzioni correttamente.

4. Sintesi della guida completa per la sostituzione del filtro del gasolio

In sintesi, il video fornisce una guida completa e dettagliata per la sostituzione del filtro del gasolio su una Fiat 500L del 2014. Grazie alle spiegazioni chiare e precise, anche chi non ha mai fatto questa operazione può seguire facilmente i passaggi mostrati nel video.

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video