Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Fiat
  4. :
  5. Panda
  6. : Come smontare il filtro di benzina di una Fiat Panda

Fiat Panda - Video Tutorial

Modello: Fiat Panda 141, MK 1 - Anni 1980-2003
Parte: Filtro Benzina
Operazione: Come smontare il filtro di benzina di una Fiat Panda

Prima di poter iniziare, dovremo aprire il cofano, dandoci così lo spazio necessario per poter lavorare. Potremo dunque iniziare rimuovendo la ruota di scorta, sotto la quale vi è presente il crick, anch'esso da rimuovere. Così facendo potremo notare la copertura del filtro di benzina, fissato da una bullone. Procediamo quindi con il svitare e rimuovere questo bullone. A questo punto potremo avvicinarci il filtro della benzina. Prima di rimuoverlo del tutto, dovremo allentare le due fascette metalliche all'estremità, per poi andare a scollegare i due tubicini. Così facendo avremo liberato del tutto il filtro di benzina, e potremo tranquillamente rimuoverlo. Per montare quello nuovo occorrerà semplicemente ripetere i passaggi all'inverso, ed avremo terminato con successo la sostituzione.

Inserito il 22 Settembre 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Introduzione al processo di sostituzione del filtro della benzina.

Il video mostra come sostituire il filtro della benzina su una macchina che ha qualche problema di funzionamento. Prima di iniziare, il cofano deve essere aperto e la ruota di scorta e il crick devono essere rimossi per avere spazio sufficiente per lavorare. Il filtro della benzina è fissato con un bullone, che deve essere rimosso per accedere al filtro.

2. Rimozione e installazione del filtro della benzina.

Per rimuovere il filtro, le due fascette metalliche all'estremità devono essere allentate e i due tubicini scollegati. In questo modo, il filtro può essere rimosso. Per installare il nuovo filtro, basta ripetere i passaggi all'inverso.

3. Consigli utili per evitare perdite di benzina durante la sostituzione del filtro.

Il video mostra il processo passo dopo passo e fornisce consigli utili per evitare perdite di benzina. Il nuovo filtro è più piccolo rispetto a quello originale, ma può essere fissato con una fascetta per garantire una maggiore tenuta.

4. Importanza della sostituzione del filtro della benzina per risolvere problemi di funzionamento della macchina.

La sostituzione del filtro della benzina è un'operazione facile e veloce che può aiutare a risolvere alcuni problemi di funzionamento della macchina. Il video fornisce un'utile guida per coloro che desiderano sostituire il filtro da soli.

Come regolare la porta laterale scorrevole del Fiat Ducato

Per regolare la porta del Fiat Ducato, ha diversi punti di regolazione dove poter intervenire; nella parte posteriore superiore, abbiamo un perno (bullone) che una volta allentato può essere spostato per tirare l'angolo superiore posteriore della porta con l'apposito fermo all'angolo; nella parte anteriore superiore della porta, la guida a rulli può essere regolata per tirare ulteriormente la porta verso il telaio; sul bordo anteriore della porta abbiamo due perni e prese che si accoppiano insieme per tirare dentro il bordo anteriore della porta: le prese possono essere regolate per avvicinarla o allontanarla dal telaio; se le prese sono usurate come nel video si possono ruotare di 180 gradi in modo da durare di più. La porta laterale scorrevole si può anche fermare in modo che si blocchi nel punto centrale del binario, senza aprirsi completamente: questo può avvenire inserendo nel binario una pallina da tennis spinta dentro il binario inferiore, oppure si può inserire un tubo in pvc nel binario centrale (il tubo deve essere delle dimensioni del binario del furgone).

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video