Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Fiat
  4. :
  5. Panda
  6. : Multiecuscan Software per azzerare il service della Fiat Panda 1.2 8V

Fiat Panda - Video Tutorial

Modello: Fiat Panda MK 3, 319 - Anni 2012-2023
Parte: Controlli E Manutenzione
Operazione: Multiecuscan Software per azzerare il service della Fiat Panda 1.2 8V

Se sulla vostra Fiat Panda si accende la Spia del Service, significa che esso è scaduto quindi possiamo rivolgerci al nostro manutentore di fiducia oppure attendere che esso si spenga automaticamente. Per azzerare il Service possiamo procedere anche da soli se siamo dotati delle giuste capacità e del giusto Software. In tal senso ci può venir incontro un Software chiamato MULTIECUSCAN, che è un software dove sono presenti tutte le auto del gruppo FIAT. E' un software di terze parti, ciò vuol dire che se lo utilizziamo male e provochiamo dei danni alla nostra centralina, la casa madre non si assume nessuna responsabilità, ciò vuol dire che dobbiamo saperlo utilizzare al meglio per evitare dei danni alla centralina. Il costo di una Licenza è di circa euro 50,00 ed è possibile trasferirla da PC a PC. Quindi per il corretto utilizzo di questo Software abbiamo bisogno in primis del veicolo, PC, INTERFACCE E ADATTATORI. Oltre a poter fare una diagnosi della centralina a molte altre funzioni come poter azzerare il service, vedi video tutorial.

Inserito il 30 Settembre 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Introduzione al software MULTIECUSCAN per il reset del Service della Fiat Panda

Il video tutorial mostra come resettare il Service della propria Fiat Panda utilizzando il software MULTIECUSCAN. Questo software di terze parti è in grado di diagnosticare la centralina dell'auto e azzerare il Service, ma bisogna utilizzarlo correttamente per evitare danni alla centralina. Il costo di una licenza è di circa 50 euro e permette di trasferirla da PC a PC. Per utilizzare il software correttamente sono necessari il veicolo, un PC, interfacci e adattatori.

2. Collegamento della centralina dell'auto al PC tramite adattatore e presa USB

Il video mostra come si collega la centralina della Panda 2013 al PC tramite un adattatore e una presa USB. Utilizzando il software MULTIECUSCAN, è possibile selezionare il modello e la centralina dell'auto con cui si vuole dialogare. In questo caso, si vuole resettare l'indicatore di assistenza della vettura, che segna 16.800 chilometri. Il software fornisce informazioni dettagliate sull'auto, come la data dell'ultimo servizio e la distanza dall'ultimo tagliando.

3. Azzeramento del Service e inserimento della data del servizio appena effettuato

Il video mostra come inserire la data del servizio appena effettuato e azzerare il Service. Dopo aver completato l'operazione, si verifica che il numero di servizi è passato da 5 a 4 e la distanza rimanente è di 30.000 chilometri. Il video sottolinea l'importanza di utilizzare il software correttamente per evitare danni alla centralina dell'auto.

4. Conclusione e invito a seguire la prossima puntata del tutorial

Il video conclude con un ringraziamento e un saluto da parte del presentatore, che invita i suoi spettatori a seguirlo nella prossima puntata. In generale, il video tutorial offre una guida utile per chiunque voglia resettare il Service della propria Fiat Panda utilizzando il software MULTIECUSCAN.

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video