Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Fiat
  4. :
  5. Freemont
  6. : Come sostituire la telecamera posteriore nella Fiat Freemont?

Fiat Freemont - Video Tutorial

Modello: Fiat Freemont MK 1 - Anni 2011-2016
Parte: Controlli E Manutenzione
Operazione: Come sostituire la telecamera posteriore nella Fiat Freemont?

Nel caso in cui si guasti la videocamera posteriore nella Fiat Freemont, possiamo procedere alla sostituzione senza il bisogno di recarsi in officina. Per prima cosa, occorre rimuovere il pannello interno del portellone, svitando le due viti torx poste nel bordo inferiore e sbloccando le clip che lo tengono ancorato. Tiriamolo delicatamente in giù stando attenti al cavo della luce interna e stacchiamone il connettore. All'interno del portellone, localizziamo i connettori dei cavi delle luci di targa e della videocamera e scolleghiamoli. All'esterno invece, dovremo rimuovere la targa ed il portatarga in modo da facilitare la rimozione della maschera che sostiene la videocamera e le luci. Rimuoviamo quindi la videocamera svitando le due viti ma, prima di montare quella nuova, testiamola in modo da assicurarci di quale sia il verso giusto. Rimontiamo la maschera, portatarga e targa, ricolleghiamo tutti i connettori interni e ricollochiamo il pannello interno del portellone.

Inserito il 2 Ottobre 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire la videocamera posteriore di una Fiat Freemont

Il video mostra come sostituire la videocamera posteriore di una Fiat Freemont. Per prima cosa, è necessario rimuovere il pannello interno del portellone e scollegare i connettori dei cavi delle luci di targa e della videocamera. Successivamente, è necessario rimuovere la targa e il portatarga per facilitare la rimozione della maschera che sostiene la videocamera e le luci. Una volta rimossa la videocamera, è possibile testare quella nuova per assicurarsi del verso giusto. Infine, è necessario rimontare il tutto.

2. Il proprietario di una Dodge Journey sostituisce la videocamera posteriore

Il proprietario di una Dodge Journey del 2011 ha avuto problemi con la videocamera posteriore. Quando mette la macchina in retromarcia, lo schermo rimaneva nero. Dopo aver fatto alcune ricerche, ha scoperto che la videocamera doveva essere sostituita. Ha quindi ordinato una videocamera di ricambio su eBay e ha deciso di sostituirla da solo. Nel video, mostra come ha rimosso la videocamera vecchia e installato quella nuova.

3. Il proprietario mostra come rimuovere e sostituire la videocamera posteriore

Il proprietario ha mostrato come ha rimosso il torx per accedere alla videocamera e ha spiegato come ha scollegato i connettori dei cavi delle luci di targa e della videocamera. Ha anche mostrato come ha rimosso la targa e il portatarga per facilitare la rimozione della maschera che sostiene la videocamera e le luci. Ha quindi sostituito la videocamera vecchia con quella nuova, testandola prima di rimontare il tutto.

4. Consigli utili per la sostituzione della videocamera posteriore

Il proprietario ha dato alcuni consigli utili per la sostituzione della videocamera posteriore. Ha suggerito di testare la videocamera prima di montarla per assicurarsi del verso giusto. Ha anche consigliato di verificare la posizione dei fili della videocamera per evitare di schiacciarli durante il montaggio. Infine, ha raccomandato di rimontare tutto con attenzione per evitare di danneggiare la videocamera o altri componenti.

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video