Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Fiat
  4. :
  5. Panda
  6. : Come smontare il pannello della portiera anteriore sinistra su Fiat Panda

Fiat Panda - Video Tutorial

Modello: Fiat Panda MK 2, 169 - Anni 2003-2012
Parte: Carrozzeria
Operazione: Come smontare il pannello della portiera anteriore sinistra su Fiat Panda

In questo video possiamo vedere come si smonta il pannello anteriore sinistro dello sportello su Fiat Panda W169. Per prima cosa apriamo lo sportello anteriore sinistro della Fiat Panda; poi la prima cosa che dobbiamo fare sarà quella di smontare la protezione di plastica interna dove c'è lo specchietto del lato sinistro del veicolo, lasciando intEGRo lo specchietto senza smontarlo. Poi dobbiamo smontare la parte dove è alloggiato il twitter e la parte che si trova vicino in plastica dove al di sotto di essa possiamo trovare una vite a brucola, come mostrato nel video. Sotto la maniglia dobbiamo svitare una vite a brucola; sotto il pannello ci sono due viti a croce che dobbiamo svitare; una volta svitate tutte le viti, andremo a staccare il pannello dello sportello.

Inserito il 20 Novembre 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come smontare il pannello anteriore sinistro dello sportello su una Fiat Panda W169

Il video mostra come smontare il pannello anteriore sinistro dello sportello su una Fiat Panda W169. Per iniziare, bisogna aprire lo sportello anteriore sinistro e rimuovere la protezione di plastica interna dello specchietto del lato sinistro del veicolo, lasciando intatto lo specchietto senza smontarlo. Successivamente, si deve smontare la parte dove è alloggiato il twitter e la parte in plastica vicina, dove si trova una vite a brugola. Sotto la maniglia, bisogna svitare una vite a brugola e sotto il pannello ci sono due viti a croce da svitare. Una volta tolte tutte le viti, si può staccare il pannello dello sportello.

2. Rimozione delle viti e della parte in plastica dello sportello

Dopo aver rimosso le viti, si può procedere a smontare la parte in plastica dello sportello. Utilizzando un cacciavite a taglio, bisogna tirare pian piano la plastica, cercando gli agganci. È necessario fare leva pian piano e tirare verso di sé. Ci sarà un punto in cui sarà necessario fare leva per staccare la parte dello specchietto. Una volta rimosso il portierino, si può mettere da parte e rimuovere la manovella. È presente un meccanismo con un fermaglio in metallo che tiene agganciato l'interno. Bisogna tirare con la mano per rimuovere l'anellino che blocca la manovella.

3. Rimozione del pannello dello sportello

Dopo aver rimosso la manovella, si può procedere a rimuovere il pannello dello sportello. Si deve tirare verso di sé e fare leva per staccare gli agganci. Una volta rimosso il pannello, si può metterlo da parte. Il video mostra come smontare il pannello anteriore sinistro dello sportello su una Fiat Panda W169 in modo dettagliato e preciso. È importante fare attenzione durante il processo di smontaggio per non danneggiare la plastica o altre parti dello sportello.

4. Importanza di seguire attentamente le istruzioni

In conclusione, il video è stato utile per capire come smontare il pannello anteriore sinistro dello sportello su una Fiat Panda W169. È importante seguire attentamente le istruzioni per non danneggiare il veicolo. Il video mostra come rimuovere la protezione di plastica interna dello specchietto, smontare la parte dove è alloggiato il twitter e la parte in plastica vicina, rimuovere la manovella e infine, rimuovere il pannello dello sportello. Si consiglia di iscriversi al canale del video per ricevere altri contenuti simili.

Reset della spia dell’AdBlue della Peugeot 3008

Le istruzioni di oggi ci mostreranno come effettuare il reset della spia del liquido AdBlue della Peugeot 3008, seguendo questi semplici passaggi. Come prima cosa saliamo a bordo della vettura e iniziamo ad accendere il quadro strumenti; vediamo quindi apparire la spia di AdBlue lampeggiante, che ci suggerisce di effettuare il rabbocco sul serbatoio del nuovo liquido AdBlue, come illustrato nel video. A questo punto, una volta riempito il serbatoio, saliamo nuovamente a bordo della vettura e verifichiamo che la spia si sia azzerata definitivamente, spegnendo il quadro strumenti e accedendo infine il motore!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video