Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Fiat
  4. :
  5. Panda
  6. : Come smontare il pannello interiore della portiera sinistra di una Fiat Panda

Fiat Panda - Video Tutorial

Modello: Fiat Panda MK 3, 319 - Anni 2012-2023
Parte: Pannello Portiera
Operazione: Come smontare il pannello interiore della portiera sinistra di una Fiat Panda

Smontare il pannello interiore della portiera sinistra di una Fiat Panda è un operazione molto semplice da poter eseguire in completa autonomia nel garage di casa vostra. La prima cosa da fare è aprire la portiera e rimuovere tutti i bulloni e le viti di fissaggio del pannello utilizzando un cacciavite a stella. La seconda cosa da fare è quella di rimuovere la maniglia della portiera utilizzando una chiave a brugola. Successivamente facendo leva andiamo a rimuovere il regolatore dello specchietto esterno, facendo attenzione a non danneggiare i fili all'interno della cuffia. Rimosso il pannello dello specchietto possiamo rimuovere interamente il pannello, scollegando prima i connettori dell'alzavetro e della maniglia.

Inserito il 17 Aprile 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come smontare il pannello interno della portiera sinistra di una Fiat Panda

Il video mostra come smontare il pannello interno della portiera sinistra di una Fiat Panda. L'operazione è semplice e può essere eseguita autonomamente a casa propria. La prima cosa da fare è rimuovere i bulloni e le viti di fissaggio del pannello con un cacciavite a stella. Successivamente, bisogna rimuovere la maniglia della portiera con una chiave a brugola e il regolatore dello specchietto esterno. Infine, si può rimuovere completamente il pannello, scollegando i connettori dell'alzavetro e della maniglia.

2. Come rimuovere il pannello interno della portiera anteriore sinistra di una Fiat Panda

Il video mostra come rimuovere il pannello interno della portiera anteriore sinistra di una Fiat Panda. Il presentatore individua le viti da smontare, che si trovano sotto la maniglia della porta, sul triangolino dove c'è il regolatore dello specchietto retrovisore esterno e sulla copertura interna della maniglia per l'apertura della portiera. Una volta rimosse le viti, il presentatore fa leva per rimuovere il pannello, facendo attenzione a non danneggiare i fili all'interno della cuffia. Infine, stacca i connettori dell'alzavetro e della maniglia per rimuovere completamente il pannello.

3. Come sostituire il nottolino della serratura della portiera sinistra di una Fiat Panda

Il video mostra come sostituire il nottolino della serratura della portiera sinistra di una Fiat Panda. Il presentatore rimuove la vecchia serratura, che è stata danneggiata, e inserisce il nuovo nottolino. Dopo aver verificato che la chiave gira correttamente, il presentatore riposiziona la serratura e riavvita le viti. Infine, rimette il rivestimento interno e sigilla il buco con del silicone.

4. Come rimontare il pannello interno della portiera sinistra di una Fiat Panda

Il video mostra come rimontare il pannello interno della portiera sinistra di una Fiat Panda. Il presentatore infila gli inserti del pannello sopra il profilo superiore e lo schiaccia in basso per far incastrare le clip all'interno dei fori. Successivamente, rimette la maniglia della portiera, facendo attenzione a incastrare il leverismo all'interno della forchetta bianca e il rimando in ferro all'interno della boccola bianca. Infine, riposiziona il triangolino del regolatore dello specchietto retrovisore esterno e avvita le viti.

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video