Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Fiat
  4. :
  5. Punto
  6. : Smontaggio supporto motore del cambio su Fiat Punto Evo 1.4 8V

Fiat Punto - Video Tutorial

Modello: Fiat Punto Grandepunto , 199, Punto EVO, MK 3 - Anni 2005-2018
Parte: Supporto Motore
Operazione: Smontaggio supporto motore del cambio su Fiat Punto Evo 1.4 8V

Vediamo in questo video come smontare il supporto motore della scatola del cambio su una Fiat Punto Evo e Grande Punto, con motore 1.5 8 valvole a benzina. Come prima cosa andiamo a sollevare la nostra vettura e andiamo ad individuare il supporto motore della scatola del cambio, che troviamo vicino al tubo di scarico della nostra auto; quindi andiamo a svitare i due bulloni centrali del supporto del motore, in modo da rimuoverlo, come illustrato nel video. A questo punto possiamo sostituirlo con quello nuovo, rimettendo i due bulloni centrali; verificare quindi il comportamento della vettura su strada!

Inserito il 15 Gennaio 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Smontaggio del supporto motore su Fiat Punto Evo e Grande Punto

Il video mostra come smontare il supporto motore della scatola del cambio su una Fiat Punto Evo e Grande Punto, con motore 1.5 8 valvole a benzina. Si inizia sollevando la macchina e individuando il supporto motore vicino al tubo di scarico. Si svitano i due bulloni centrali del supporto del motore per rimuoverlo e sostituirlo con quello nuovo.

2. Strumenti necessari per la sostituzione del supporto motore

Il lavoro richiede solo pochi strumenti come una chiave da 14 e 18 mm. La sostituzione del supporto motore č stata effettuata con un Febby gearbox mount e il mount del telaio. Si raccomanda di sostituire i supporti motore se presentano crepe o segni di usura per evitare eventuali problemi futuri.

3. Sostituzione del supporto motore passo dopo passo con consigli utili

Il video mostra come sostituire il supporto motore passo dopo passo, con consigli utili per facilitare il lavoro come l'utilizzo di una chiave con la testa a sei lati multi-groove. Il video č stato realizzato da una persona che parla inglese come seconda lingua, quindi ci sono alcune interruzioni durante il discorso.

4. Miglioramento della guida dopo la sostituzione dei supporti motore

Dopo aver sostituito i supporti motore, il conducente ha notato un miglioramento nella guida del veicolo. Prima della sostituzione, la macchina aveva problemi di gioco e di vibrazione durante il cambio di marcia. Dopo la sostituzione, la macchina si č rivelata molto piů fluida e senza vibrazioni, migliorando la guida in generale.

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video