Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Fiat
  4. :
  5. Ducato
  6. : Come smontare la ruota anteriore di un Fiat Talento

Fiat Ducato - Video Tutorial

Modello: Fiat Ducato - Anni 1981-1994
Parte: Ruota
Operazione: Come smontare la ruota anteriore di un Fiat Talento

Prima di poter iniziare, dovremo scendere dall'abitacolo del nostro Fiat Talento, per poi dirigerci verso la ruota anteriore. Iniziamo quindi andando a sollevare il frontale, utilizzando l'apposito cric. Successivamente, dovremo andare a disincastrare e rimuovere il coprimozzo della ruota anteriore. Fatto ciò, dovremo svitare e rimuovere i bulloni che fissano la ruota al mozzo anteriore. Così facendo, avremo liberato la ruota anteriore stessa. Procediamo quindi andando ad estrarre la ruota anteriore dal mozzo. Quando avremo completato questo passaggio, avremo correttamente completato il relativo smontaggio.

Inserito il 25 Gennaio 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Sollevare l'auto e rimuovere la ruota anteriore

Il video mostra come sostituire un semiasse su un Fiat Talento. Il primo passo è sollevare l'auto con un cric e rimuovere il coprimozzo della ruota anteriore. Successivamente, vanno svitati i bulloni che fissano la ruota al mozzo anteriore e si può procedere all'estrazione della ruota stessa dal mozzo.

2. Sostituire il semiasse

Dopo aver identificato il vecchio semiasse, si può procedere con la sostituzione. Il nuovo semiasse viene inserito nel mozzo e fissato con i bulloni. Si deve poi rimontare il coprimozzo e abbassare l'auto. Infine, si stringe l'axle nut e si controlla che le ruote siano ben fissate.

3. Errori comuni e tempo di sostituzione

Il video mostra anche alcuni errori commessi durante la sostituzione, come la rimozione inutile del supporto del centro del cuscinetto. Tuttavia, seguendo il manuale e senza commettere errori, la sostituzione del semiasse può essere completata in due-tre ore.

4. Guida utile per la sostituzione del semiasse su un Fiat Talento

In generale, il video offre una guida utile per chi deve sostituire il semiasse su un Fiat Talento. È importante seguire le istruzioni del manuale e prestare attenzione durante la sostituzione per evitare errori e garantire la sicurezza dell'auto.

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video