Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Fiat
  4. :
  5. Panda
  6. : Come sostituire il filtro dell'olio nella Fiat Panda 1.3 MultiJet?

Fiat Panda - Video Tutorial

Modello: Fiat Panda MK 3, 319 - Anni 2012-2023
Parte: Filtro Olio
Operazione: Come sostituire il filtro dell'olio nella Fiat Panda 1.3 MultiJet?

In questo dettagliato tutorial possiamo vedere come sostituire il filtro dell'olio nella Fiat Panda 1.3 MultiJet. Per prima cosa scarichiamo completamente l'olio, sollevando l'asta di controllo ed aprendo il tappo inferiore con una chiave Torx T45. Successivamente, svitiamo la vite di fissaggio del tubo lavavetri per creare spazio di lavoro. Dopo aver coperto la cinghia dei servizi per evitare di sporcarla, svitiamo l'alloggiamento del filtro con una chiave a bussola da 32mm, estraiamolo e procediamo alla sostituzione, avendo cura di sostituire anche la guarnizione. Infine, ricomponiamo il tutto seguendo la procedura inversa e reinseriamo circa 3 litri di olio nel circuito.

Inserito il 4 Febbraio 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Sostituzione del filtro dell'olio sulla Fiat Panda 1.3 MultiJet: preparazione e smontaggio.

Il tutorial mostra come sostituire il filtro dell'olio sulla Fiat Panda 1.3 MultiJet. Per prima cosa, è necessario scaricare completamente l'olio dal motore, sollevando l'asta di controllo e aprendo il tappo inferiore con una chiave Torx T45. Successivamente, si deve svitare la vite di fissaggio del tubo lavavetri per creare spazio di lavoro. Dopo aver coperto la cinghia dei servizi per evitare di sporcarla, si può svitare l'alloggiamento del filtro con una chiave a bussola da 32mm, estrarlo e procedere alla sostituzione, avendo cura di sostituire anche la guarnizione.

2. Sostituzione del filtro dell'olio sulla Fiat Panda 1.3 MultiJet: rimontaggio e riempimento dell'olio.

Una volta sostituito il filtro dell'olio, si può ricomporre tutto seguendo la procedura inversa e reinserire circa 3 litri di olio nel circuito. È importante fare attenzione a non far cadere l'olio sulla cinghia dei servizi e a sostituire correttamente la guarnizione del tappo dell'olio. Prima di accendere il motore, si deve verificare che non ci siano tracce di olio sulla cinghia dei servizi e nei servizi stessi. In caso contrario, è necessario pulire accuratamente.

3. Sostituzione del filtro dell'olio sulla Fiat Panda 1.3 MultiJet: verifica della pressione dell'olio e riavvio del motore.

Dopo aver avviato il motore, è importante verificare che la pressione dell'olio sia sufficiente. Se la spia rossa dell'olio continua a lampeggiare, è necessario fermare immediatamente il motore e verificare la causa del problema. Se invece la pressione è sufficiente, è possibile riempire la coppa dell'olio con i tre litri di olio consigliati dal manuale d'uso e manutenzione. Infine, è possibile riavviare il motore e verificare che tutto funzioni correttamente.

4. Sostituzione del filtro dell'olio sulla Fiat Panda 1.3 MultiJet: importanza di seguire attentamente i passaggi.

In conclusione, sostituire il filtro dell'olio sulla Fiat Panda 1.3 MultiJet è un'operazione relativamente semplice, ma è importante seguire con attenzione tutti i passaggi per evitare di danneggiare il motore o di sporcare i componenti circostanti. Con un po' di attenzione e con gli strumenti giusti, è possibile risparmiare tempo e denaro facendo da soli questa operazione di manutenzione.

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video