Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Fiat
  4. :
  5. Panda
  6. : Sostituzione il filtro della benzina sulla Panda

Fiat Panda - Video Tutorial

Modello: Fiat Panda 141, MK 1 - Anni 1980-2003
Parte: Filtro Benzina
Operazione: Sostituzione il filtro della benzina sulla Panda

Per poter sostituire il filtro della benzina sull'autovettura è necessario seguire i seguenti passaggi: aprire il cofano motore, smontare la ruota di corta ed il cric, sotto di esso si trova il filtro della benzina. Con una chiave da 10 mm provvedere ad svitare le due fascette di supporto del filtro stesso, dopo di che svitare le viti delle fascette di fissaggio dei tubicini di ingresso ed uscita. A quel punto estrarre il filtro vecchio e prelevare il nuovo (facendo sempre attenzione alle specifiche del ricambio previste per il tipo di autovettura. Posizionare il nuovo filtro, riavvitare le fascette stringitubo dei tubi di ingresso ed uscita ed infine fissare nuovamente il filtro con le sue due fascette.

Inserito il 4 Aprile 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire il filtro della benzina su un'auto

Il video mostra come sostituire il filtro della benzina su un'auto. Per prima cosa, bisogna aprire il cofano motore e smontare la ruota di scorta e il cric per accedere al filtro. Con una chiave da 10 mm, si svitano le due fascette di supporto del filtro e le viti delle fascette di fissaggio dei tubicini di ingresso ed uscita. Si estrae il vecchio filtro e si preleva il nuovo, facendo attenzione alle specifiche del ricambio previste per il tipo di autovettura. Si posiziona il nuovo filtro, si riavvitano le fascette stringitubo dei tubi di ingresso ed uscita ed infine si fissa nuovamente il filtro con le sue due fascette.

2. Aggiungere un additivo al serbatoio per pulire il sistema

Nel video si consiglia inoltre di aggiungere un additivo al serbatoio della benzina per pulire il sistema. Dopo aver rimosso il vecchio filtro, si fa uscire un po' di benzina per far scorrere la benzina sporca. Si apre la valvola dell'additivo con un cacciavite e si versa la quantità necessaria nel serbatoio. Si richiude la valvola e si rimette tutto a posto.

3. Affrontare temperature basse durante la sostituzione del filtro

Durante la sostituzione del filtro, il protagonista del video si trova ad affrontare temperature molto basse che rendono il lavoro più difficile. Nonostante ciò, grazie alla sua esperienza, riesce a portare a termine l'operazione con successo.

4. Realizzare un video per spiegare come sostituire il filtro della benzina

Il video è stato realizzato per spiegare ai propri follower come sostituire il filtro della benzina su un'auto. L'autore sottolinea che, nonostante non sia un video molto richiesto dalla community, ha deciso di farlo comunque perché porta avanti il suo lavoro di creazione di contenuti e di indipendenza economica. Inoltre, promette di continuare a pubblicare video di questo tipo, anche se in futuro potrebbe concentrarsi su altri argomenti.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Come regolare la porta laterale scorrevole del Fiat Ducato

Per regolare la porta del Fiat Ducato, ha diversi punti di regolazione dove poter intervenire; nella parte posteriore superiore, abbiamo un perno (bullone) che una volta allentato può essere spostato per tirare l'angolo superiore posteriore della porta con l'apposito fermo all'angolo; nella parte anteriore superiore della porta, la guida a rulli può essere regolata per tirare ulteriormente la porta verso il telaio; sul bordo anteriore della porta abbiamo due perni e prese che si accoppiano insieme per tirare dentro il bordo anteriore della porta: le prese possono essere regolate per avvicinarla o allontanarla dal telaio; se le prese sono usurate come nel video si possono ruotare di 180 gradi in modo da durare di più. La porta laterale scorrevole si può anche fermare in modo che si blocchi nel punto centrale del binario, senza aprirsi completamente: questo può avvenire inserendo nel binario una pallina da tennis spinta dentro il binario inferiore, oppure si può inserire un tubo in pvc nel binario centrale (il tubo deve essere delle dimensioni del binario del furgone).

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video