Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Fiat
  4. :
  5. 500
  6. : Come si sostituisce il parabrezza della Fiat 500L?

Fiat 500 - Video Tutorial

Modello: Fiat 500 500 L - Anni 2012-2023
Parte: Parabrezza
Operazione: Come si sostituisce il parabrezza della Fiat 500L?

Per poter sostituire il parabrezza della Fiat 500L bisogna andare ad aprire il cofano, in modo che si vadano ad allentare i bulloni che fissano la griglia in plastica posta immediatamente sotto al parabrezza. Una volta che questa sarà stata rimossa, bisognerà andare a fare leva nel solco che si formerà tra l'alloggiamento del parabrezza e il vetro stesso, in modo che si possa rimuovere la colla di fissaggio. Rimuovendo anche la guarnizione, sarà possibile andare a staccare completamente il parabrezza, sostituendolo con uno nuovo e montando successivamente anche la griglia alla base del parabrezza.

Inserito il 12 Aprile 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire il parabrezza della Fiat 500L del 2015.

Il video mostra come sostituire il parabrezza di una Fiat 500L del 2015. Innanzitutto è necessario aprire il cofano e allentare i bulloni che fissano la griglia in plastica posta sotto il parabrezza. Successivamente, bisogna rimuovere la colla di fissaggio e la guarnizione, per poter staccare completamente il vecchio parabrezza e sostituirlo con uno nuovo. Alla fine, va rimontata la griglia alla base del parabrezza.

2. Le difficoltà nel tagliare il vetro del parabrezza della Fiat 500L.

Il tecnico spiega che il parabrezza della Fiat 500L ha delle modanature che rendono difficile il taglio del vetro. Inoltre, bisogna fare attenzione agli angoli, dove l'adesivo di fissaggio si interrompe. Si consiglia di partire dal basso o di rimuovere le modanature per tagliare il vetro con un coltello a lama flessibile. Inoltre, bisogna prestare attenzione alla rimozione della mascherina del retrovisore, che si deve ruotare a destra o sinistra per staccarla.

3. Come sostituire i vetri laterali della Fiat 500L con modanatura integrata.

Il video mostra anche i vetri laterali della Fiat 500L, con la modanatura integrata. Se si deve sostituire uno di questi vetri, è importante scegliere quello con la modanatura già inclusa. Inoltre, il tecnico spiega come rimuovere la modanatura inferiore, che si infila in una fessura della carrozzeria. Infine, si mostra come applicare l'adesivo di fissaggio sulla carrozzeria per evitare perdite d'acqua.

4. La sostituzione del parabrezza e dei vetri laterali della Fiat 500L richiede attenzione e precisione.

In generale, la sostituzione del parabrezza e dei vetri laterali della Fiat 500L non è difficile, ma richiede attenzione e precisione. Bisogna fare attenzione alle modanature e alla posizione dell'adesivo di fissaggio, per evitare danni alla carrozzeria e alle parti in plastica. Inoltre, si consiglia di seguire le istruzioni del produttore e di utilizzare gli strumenti adeguati per tagliare il vetro e applicare l'adesivo.

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video