Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Fiat
  4. :
  5. Punto
  6. : Come smontare l'altoparlante sulla portiera della Fiat Punto?

Fiat Punto - Video Tutorial

Modello: Fiat Punto MK 2, 188 - Anni 1999-2011
Parte: Altoparlante
Operazione: Come smontare l'altoparlante sulla portiera della Fiat Punto?

Se abbiamo voglia di cimentarci nella sostituzione dell'altoparlante posto sulle portiere anteriori dell'autovettura possiamo fare riferimento alle indicazioni riportate di seguito e aiutandoci con le immagini del video. Munirsi di un piccolo cacciavite per fare leva e sganciare le clips di fissaggio del pannello in plastica forato posto sopra l'altoparlante, sotto di esso è presente la cassa acustica che è fissata alla portiera mediante delle viti. Procedere quindi a smontare queste tre viti e così avremo la possibilità di estrarre l'altoparlante dopo aver disconnesso il Morsetto posto dietro. Prelevare quindi la nuova cassa acustica, posizionarla sull'alloggiamento e procedere a ricollegare il Morsetto e a fissare nuovamente le viti di supporto. Riagganciare infine il pannello in plastica forato e il lavoro sarà completato.

Inserito il 9 Maggio 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Sostituzione degli altoparlanti delle portiere anteriori della Fiat Punto

Il video tutorial mostra come sostituire gli altoparlanti delle portiere anteriori della Fiat Punto seconda serie. Per iniziare l'operazione, è necessario avere due cacciaviti piatti e rimuovere la grignetta in plastica sulla parte superiore dell'altoparlante. Successivamente, occorre svitare le viti che tengono l'altoparlante alla portiera e scollegare il jack originale.

2. Collegamento dei nuovi altoparlanti

Il video mostra come tagliare il jack originale e spellare i fili per collegare il nuovo altoparlante. È possibile utilizzare dei jack appositi per collegare il positivo e il negativo. In alternativa, si può fare un attacco a morsa e coprire i fili con il nastro isolante.

3. Fissaggio dell'altoparlante alla portiera

Una volta collegato il nuovo altoparlante, è necessario rimettere la spugna di protezione e fissare la cassa acustica alla portiera. L'altoparlante ha numerosi buchi per adattarsi facilmente agli attacchi della macchina. Per fissarlo, si possono utilizzare delle viti autofilettanti e inserirle nei fori già presenti.

4. Rimontaggio della griglia in plastica

Infine, è possibile rimettere la griglia in plastica sulla parte superiore dell'altoparlante. Prima di rimontarla, è consigliabile fare una prova per verificare il corretto funzionamento dell'altoparlante. In caso di dubbi o domande, è possibile lasciare un commento sotto al video o consultare i link in descrizione per acquistare i morsetti e gli altoparlanti.

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video