Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Fiat
  4. :
  5. 500
  6. : Come smontare il paraurti posteriore nella Fiat 500?

Fiat 500 - Video Tutorial

Modello: Fiat 500 312 - Anni 2007-2022
Parte: Paraurti Posteriore
Operazione: Come smontare il paraurti posteriore nella Fiat 500?

In questo tutorial possiamo vedere come sostituire il paraurti posteriore della Fiat 500. Prima di tutto apriamo il portellone, dopodiché svitiamo le viti di fissaggio di entrambi i fari ed estraiamoli dalla carrozzeria. Successivamente, svitiamo le due viti poste sui bordi appena liberati e spostiamoci nei passaruota, dove andremo a rimuovere le viti che li tengono fissati al paraurti. Svitiamo infine le ultime due viti poste sul bordo inferiore stando attenti a sostenere il paraurti, il quale sarà ora libero di essere rimosso. Per montare l'eventuale ricambio sarà sufficiente seguire la procedura inversa.

Inserito il 14 Maggio 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Procedura per la sostituzione del paraurti posteriore della Fiat 500

Il tutorial mostra come sostituire il paraurti posteriore della Fiat 500. Per iniziare, bisogna aprire il portellone e rimuovere le viti di fissaggio dei fari posteriori. Successivamente, si devono svitare le viti sui bordi del paraurti e quelle nei passaruota. Infine, si devono svitare le ultime due viti poste sul bordo inferiore del paraurti e rimuoverlo con attenzione. Per montare il nuovo paraurti, si deve seguire la stessa procedura inversa.

2. Strumenti necessari per eseguire la sostituzione del paraurti

Per eseguire la sostituzione del paraurti, sono necessari alcuni strumenti come un tournevis, una pince coupante, una douille di 8-10 e un embout torse. Inoltre, si può utilizzare una dream nbc per rimuovere la moulure del paraurti, che è stata incollata. Una volta rimossi i fari posteriori, si può accedere alle viti del paraurti e rimuoverle.

3. Possibili difficoltà durante la rimozione del paraurti

Le operazioni per rimuovere il paraurti sono relativamente semplici, ma alcune parti possono essere difficili da raggiungere. Ad esempio, la seconda vite del faro posteriore può essere difficile da rimuovere. Tuttavia, con l'aiuto di un clic, si può rimuovere facilmente.

4. Rimozione del paraurti e montaggio del nuovo

Una volta rimosse tutte le viti, il paraurti può essere rimosso con attenzione per evitare di danneggiare la carrozzeria. Per montare il nuovo paraurti, si deve seguire la stessa procedura inversa e assicurarsi di fissare tutte le viti correttamente.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Come si resetta la spia di pressione degli pneumatici della Hyundai I10?

Per poter resettare la spia di pressione degli pneumatici della Hyundai I10 bisogna andare innanzitutto a gonfiare le gomme al corretto valore di pressione di gonfiaggio: tale valore viene riportato sull'adesivo incollato nel montante della portiera del conducente. Una volta che tutte le gomme saranno state gonfiate, sarà possibile accendere il quadro strumenti ruotando la chiave di accensione: in questo modo i sensori avranno la possibilità di leggere i nuovi valori di pressione delle gomme. Attendendo qualche secondo sarà possibile notare che la spia di pressione degli pneumatici si spegnerà automaticamente.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video