Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Fiat
  4. :
  5. Mobi
  6. : Come sostituire il filtro dell'abitacolo nella Fiat Mobi?

Fiat Mobi - Video Tutorial

Modello: Fiat Mobi MK 1 - Anni 2016-2023
Parte: Filtro Aria Abitacolo
Operazione: Come sostituire il filtro dell'abitacolo nella Fiat Mobi?

In questo tutorial possiamo vedere come sostituire il filtro dell'aria dell'abitacolo nella Fiat Mobi, operazione molto semplice e veloce. Prima di tutto localizziamo il filtro, si trova sotto il cruscotto nel lato del passeggiero, posto nella giuntura tra il tunnel centrale ed il cruscotto stesso. Per accedervi, spostiamo leggermente la moquette e svitiamo le due viti di fissaggio del lungo sportello rettangolare. Una volta fatto ciò, possiamo estrarre il vecchio filtro, pulire l'alloggiamento da eventuali residui e sporcizia varia e montare il ricambio, avendo cura di posizionarlo nel verso giusto.

Inserito il 18 Maggio 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire il filtro dell'aria dell'abitacolo nella Fiat Mobi

Il tutorial mostra come sostituire il filtro dell'aria dell'abitacolo nella Fiat Mobi, un'operazione semplice e veloce. Il filtro si trova sotto il cruscotto, nel lato del passeggero, nella giuntura tra il tunnel centrale e il cruscotto stesso. Per accedervi, è necessario spostare la moquette e svitare le due viti di fissaggio del lungo sportello rettangolare.

2. I passaggi per la sostituzione del filtro dell'aria dell'abitacolo

Una volta aperto lo sportello, è possibile estrarre il vecchio filtro e pulire l'alloggiamento da eventuali residui e sporcizia varia. Successivamente, si può montare il ricambio, avendo cura di posizionarlo nel verso giusto. Il filtro è una specie di acordeon ed è molto maleabile, quindi può essere facilmente inserito nell'alloggiamento.

3. Come facilitare l'operazione di sostituzione del filtro dell'aria dell'abitacolo

Il filtro dell'aria dell'abitacolo è ubicato in un luogo piuttosto complicato e può essere difficile da raggiungere, soprattutto per chi ha problemi di cintura e di schiena. Tuttavia, con l'aiuto di uno specchio, è possibile facilitare l'operazione e accedere al filtro senza troppi problemi.

4. Il desagüe del condizionatore d'aria nella Fiat Mobi

Inoltre, nel tutorial viene anche mostrato il desagüe del condizionatore d'aria, che a volte può causare problemi se non è ben posizionato. Tuttavia, nel caso della Fiat Mobi, sembra che il desagüe sia collocato correttamente e non dovrebbe causare problemi. In ogni caso, è importante prestare attenzione a questo componente per evitare eventuali problemi di infiltrazioni d'acqua nell'abitacolo dell'auto.

    Vedi anche

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video