Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Fiat
  4. :
  5. Freemont
  6. : Come si sostituisce la batteria della Fiat Freemont?

Fiat Freemont - Video Tutorial

Modello: Fiat Freemont MK 1 - Anni 2011-2016
Parte: Batteria
Operazione: Come si sostituisce la batteria della Fiat Freemont?

Per poter sostituire la batteria della Fiat Freemont è necessario aprire il cofano per accedere al vano motore: la batteria non sarà subito visibile, in quanto si trova nella parte bassa del vano. Per poterla rimuovere sarà necessario scollegare i terminali dalla parte alta del vano motore. Successivamente, si dovranno allentare i bulloni che fissano la ruota anteriore sinistra e rimuovere quest'ultima. Adesso, sarà possibile staccare i rivetti che fissano la copertura interna del passaruota e rimuovere anche quest'ultima, accedendo alla batteria. Allentando le sue viti di fissaggio, si potrà estrarre il dispositivo e sostituirlo con un nuovo pezzo di ricambio.

Inserito il 8 Giugno 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire la batteria della Fiat Freemont

Il video mostra come sostituire la batteria della Fiat Freemont. Per accedere alla batteria, è necessario aprire il cofano e rimuovere la ruota anteriore sinistra. La batteria si trova nella parte bassa del vano motore e deve essere estratta allentando le sue viti di fissaggio. Il video mostra anche come utilizzare i terminali della batteria per fare un jump sicuro e mantenere il veicolo energizzato durante la sostituzione della batteria.

2. Caratteristiche della Fiat Freemont e posizione della batteria

Il video descrive le caratteristiche della Fiat Freemont, un SUV crossover prodotto dalla Fiat in collaborazione con la Dodge. Il veicolo ha una capacità di 5 a 7 posti ed è alimentato da un motore 2.4. La batteria della Freemont si trova nella parte bassa del vano motore e può essere sostituita facilmente seguendo le istruzioni del video.

3. Sostituzione della batteria della Fiat Freemont con una Moura

Il video illustra come il cliente ha scelto di sostituire la batteria della sua Fiat Freemont con una batteria Moura. La batteria Moura ha il lato positivo a sinistra, che è il lato corretto per la Freemont. Il cliente ha avuto difficoltà a trovare la batteria giusta, ma alla fine l'ha trovata presso Peças Baterias. Il video mostra anche come la batteria Moura sia facilmente accessibile per la sostituzione.

4. Accesso alla batteria della Fiat Freemont e sostituzione senza perdere le configurazioni

Il video mostra come la batteria della Fiat Freemont sia posizionata all'interno del paraurti e come sia necessario rimuovere la ruota anteriore sinistra per accedervi. Il video mostra anche come la sostituzione della batteria può essere effettuata senza perdere le configurazioni del veicolo, utilizzando i terminali della batteria per fare un jump sicuro. Il video fornisce informazioni utili per la sostituzione della batteria della Fiat Freemont.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video