Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Fiat
  4. :
  5. Mobi
  6. : Come smontare il faro posteriore sulla Fiat Mobi

Fiat Mobi - Video Tutorial

Modello: Fiat Mobi MK 1 - Anni 2016-2023
Parte: Lampadina Faro Anteriore
Operazione: Come smontare il faro posteriore sulla Fiat Mobi

Se abbiamo intenzione di smontare e sostituire il faro posteriore su questa autovettura, nella descrizione che troviamo qui di seguito troveremo la procedura da seguire e le modalità l'intervento. Dopo aver aperto il portellone posteriore, individuare il faro in cui è presente la lampada da sostituire e procedere a svitare le due viti che sono poste all'interno del faro vicino alla guarnizione del portellone. Dopodiché tirare verso di sé il gruppo ottico per estrarlo dalla sua sede facendo attenzione a scollegare prima i morsetti elettrici di alimentazione posti dietro. Procedere quindi alla sua sostituzione o alla semplice sostituzione di una lampadina.

Inserito il 5 Luglio 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Sostituzione del faro posteriore su una Fiat Mobi del 2018

Il video mostra come smontare e sostituire il faro posteriore su una Fiat Mobi del 2018. Dopo aver aperto il portellone posteriore, è necessario svitare le due viti all'interno del faro e tirare il gruppo ottico verso di sé, facendo attenzione a scollegare i morsetti elettrici di alimentazione. Si può quindi procedere alla sostituzione del faro o della lampadina.

2. Chi ha realizzato il video e il contesto in cui è stato creato

Il video è stato realizzato da un meccanico di nome Oliveira, che lavora presso un'officina di auto a São Paulo. Il cliente che ha portato la macchina è un'auto scuola chiamata "Auto Escola Vida", che ha un accordo con l'officina per i suoi veicoli. Oliveira promuove anche i servizi dell'auto scuola nel video.

3. Dettagli sulla procedura di sostituzione del faro posteriore

Il video è molto breve e fornisce informazioni dettagliate sulla procedura di sostituzione del faro posteriore. Oliveira utilizza una chiave Phillips per svitare le viti del faro e mostra come tirare fuori il gruppo ottico. Inoltre, mette in guardia sulla guarnizione del faro, che deve essere maneggiata con cura per evitare la penetrazione dell'acqua.

4. Il rimontaggio del faro posteriore e le raccomandazioni del meccanico

Il video si conclude con Oliveira che rimonta il faro posteriore, riposizionando la guarnizione con attenzione e ripristinando i morsetti elettrici. Il meccanico sottolinea l'importanza di fare attenzione alla posizione dei due granchi che tengono il faro in posizione. Oliveira raccomanda anche di prestare attenzione alla posizione della guarnizione per evitare problemi di nebulosità interna del faro.

    Vedi anche

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video