Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Fiat
  4. :
  5. Bravo
  6. : Come sostituire e modificare i fendinebbia anteriori della Fiat Bravo

Fiat Bravo - Video Tutorial

Modello: Fiat Bravo Bravo 2 - Anni 2007-2014
Parte: Fendinebbia
Operazione: Come sostituire e modificare i fendinebbia anteriori della Fiat Bravo

Per sostituire la lampadina del fendinebbia anteriore su una Fiat Bravo procedere cosě: Iniziamo smontando per prima il paraurti anteriore, con una bussola da 10mm svitiamo il bullone ai lati del paraurti e le 3/4 viti(lato destro e lato sinistro), rimuoviamo le 2 viti torx ed 1 bullone da 10mm sotto il paraurti, con il cofano anteriore aperto rimuoviamo le 4 viti sopra al paraurti e adesso possiamo sganciarlo tirando il paraurti, scolleghiamo i connettori dei fendinebbia. Adesso che il paraurti č smontato per sostituire i fendinebbia, svitiamo 3 bulloni da 10mm per fendinebbia e possiamo tirare fuori il fendinebbia recuperando la lampadina. Rimettiamo i 2 fendinebbia riavvitando i bulloni da 10mm, andiamo ad incastrare il paraurti, riattacchiamo i collettori delle lampadine, riattacchiamo i laterali e riavvitiamo i bulloni. Adesso possiamo provare i nuovi fendinebbia.

Inserito il 25 Luglio 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come smontare il paraurti anteriore per sostituire i fendinebbia rovinati

In questo video, l'autore ci mostra come sostituire i fendinebbia della sua auto, che sono abbastanza rovinati. Per fare questo, bisogna smontare il paraurti anteriore, che č abbastanza difficile da fare senza smontare il paraurti stesso. Quindi, l'autore ci mostra come rimuovere il paraurti, che richiede l'utilizzo di una chiave a bussola da 10mm e di un cacciavite a croce per rimuovere le viti e i bulloni.

2. Come sostituire i fendinebbia una volta rimosso il paraurti anteriore

Una volta rimosso il paraurti, l'autore mostra come sostituire i fendinebbia. Per farlo, bisogna rimuovere i bulloni da 10mm che tengono i fendinebbia al paraurti. Una volta rimossi i vecchi fendinebbia, l'autore sostituisce le lampadine a led e inserisce i nuovi fendinebbia. Dopo aver sostituito entrambi i fendinebbia, l'autore rimonta il paraurti anteriore.

3. Il risultato finale della sostituzione dei fendinebbia e il consiglio per evitare problemi futuri

Infine, l'autore ci mostra il risultato finale della sostituzione dei fendinebbia. Consiglia anche di sostituire le lampadine con un kit alle h 11, per evitare problemi futuri con la cromatura. In generale, il video č molto utile per chi deve sostituire i fendinebbia della propria auto e l'autore spiega tutto in modo chiaro e dettagliato.

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video