Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Fiat
  4. :
  5. Bravo
  6. : Come installare o sostituire i sensori di parcheggio della Fiat Bravo 2

Fiat Bravo - Video Tutorial

Modello: Fiat Bravo Bravo 2 - Anni 2007-2014
Parte: Sensori Di Parcheggio
Operazione: Come installare o sostituire i sensori di parcheggio della Fiat Bravo 2

Nel video tutorial di oggi vedremo il procedimento per installare o sostituire i sensori di parcheggio della Fiat Bravo seconda serie. Come prima cosa apriamo il portellone posteriore del bagagliaio e iniziamo col smontare il nostro paraurti posteriore, svitando tutte le viti e rimuovere il pannello di plastica superiore; dopodiché andiamo ad effettuare i nuovi fori per l'inserimento dei sensori, se si stratta di una nuova installazione. Sostituiamo i vecchi sensori con quelli nuovi se la nostra vettura ne è già dotata di serie; effettuiamo infine il cablaggio dalla telecamera al display, seguendo il video fino alla fine!

Inserito il 12 Agosto 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Installazione o sostituzione dei sensori di parcheggio sulla Fiat Bravo seconda serie

Il video tutorial di oggi mostra come installare o sostituire i sensori di parcheggio sulla Fiat Bravo seconda serie. Il tutorial inizia con la rimozione del paraurti posteriore, svitando tutte le viti e rimuovendo il pannello di plastica superiore. Successivamente, si procede con la creazione dei nuovi fori per l'inserimento dei sensori, se si tratta di una nuova installazione, o con la sostituzione dei vecchi sensori con quelli nuovi, se la vettura ne è già dotata di serie. Infine, si effettua il cablaggio dalla telecamera al display.

2. Tutorial dettagliato per l'installazione dei sensori di parcheggio

Il video tutorial è molto dettagliato e mostra passo dopo passo come effettuare l'installazione dei sensori di parcheggio. Vengono mostrati tutti gli attrezzi necessari e viene spiegato come rimuovere il paraurti posteriore e la copertura interna del bagagliaio. Inoltre, il tutorial fornisce consigli utili per posizionare i sensori in modo preciso e centrato.

3. L'utilità dell'installazione dei sensori di parcheggio e il risparmio di tempo e denaro

L'installazione dei sensori di parcheggio è una soluzione molto utile per coloro che hanno difficoltà a calcolare lo spazio durante le manovre con la macchina. Grazie a questo tutorial, è possibile effettuare l'installazione in autonomia, risparmiando tempo e denaro.

4. Tutorial chiaro anche per chi non ha mai effettuato questo tipo di intervento sull'auto

Il video tutorial è molto chiaro e ben fatto, anche per chi non ha mai effettuato questo tipo di intervento sulla propria auto. Inoltre, il tutorial mostra come effettuare il cablaggio dalla telecamera al display, fornendo tutte le informazioni necessarie per completare l'installazione dei sensori di parcheggio sulla Fiat Bravo seconda serie.

5. Il protagonista mostra come installare i sensori di parcheggio con l'aiuto del suo cameraman

In questo video, il protagonista mostra come installare i sensori di parcheggio sulla propria auto. Il lavoro è stato fatto con l'aiuto del suo cameraman, che ha seguito passo passo tutte le fasi del processo. Il protagonista spiega che la prima cosa da fare è smontare una parte dell'auto per alloggiare la piccola centralina dei sensori. Successivamente, viene mostrato come creare gli attacchi per agganciare i sensori alla luce della retromarcia.

6. Passaggio dei cavi all'interno dell'auto e posizionamento del display

Una volta installati i sensori, il protagonista passa alla fase successiva, ovvero quella di far passare i cavi all'interno dell'auto. Qui viene mostrato come far passare i fili nel cielo dell'auto e nelle guarnizioni delle portiere, fino ad arrivare al piccolo display con le informazioni relative alla distanza tra l'auto e l'oggetto. Il display viene girato per poter essere posizionato nella giusta posizione.

7. Fissaggio della centralina dei sensori e rimontaggio delle parti smontate all'inizio

Infine, il protagonista mostra come fissare la centralina dei sensori con del biadesivo, pulendo accuratamente la parte dove verrà applicato. Una volta posizionata la centralina, viene mostrato come rimontare le parti smontate all'inizio. Il lavoro viene completato con successo e il protagonista si dice soddisfatto del risultato ottenuto.

8. Lavoro fai-da-te svolto con attenzione ai dettagli e con successo

In generale, il video è stato molto utile e divertente da seguire, grazie alla simpatia del protagonista e del suo cameraman. Il lavoro è stato svolto con grande attenzione ai dettagli e con grande precisione, dimostrando che anche i lavori fai-da-te possono essere fatti con successo.

Dove si trova il fusibile della presa accendisigari nella Volkswagen Golf?

Nel caso in cui la presa accendisigari della nostra Volkswagen Golf abbia smesso improvvisamente di funzionare, la prima cosa che possiamo fare è controllare lo stato del rispettivo fusibile la cui posizione è indicata in questo video. Come mostrato, il fusibile in oggetto si trova nella scatola posta all'interno dell'abitacolo, dietro la paratia esterna del cruscotto nel lato del conducente. Esso è etichettato con la sigla F42 ed è il terzo della penultima fila. Se guasto, assicuriamoci di sostituirlo con un ricambio dalle specifiche equivalenti e di operare sempre con il veicolo spento, altrimenti potremo danneggiare la presa.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video