Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Fiat
  4. :
  5. Punto
  6. : Come si sostituiscono le candele della Fiat Punto?

Fiat Punto - Video Tutorial

Modello: Fiat Punto MK 2, 188 - Anni 1999-2011
Parte: Candele
Operazione: Come si sostituiscono le candele della Fiat Punto?

Per poter sostituire le candele della Fiat Punto bisogna andare ad aprire il cofano, in modo che si possano svitare i bulloni che fissano la parte superiore del blocco motore. In questo modo, tale copertura potrà essere rimossa e si potrà accedere alle componenti sottostanti, andando a scollegare le bobine connesse alle candele stesse. Pertanto, una volta rimosse le bobine, si potrà utilizzare una chiave a tubo per estrarre le candele dall'interno del proprio alloggiamento: quando le vecchie candele saranno state rimosse, sarà possibile inserire quelle nuove, collegando le bobine e chiudendo la parte superiore del blocco motore.

Inserito il 3 Settembre 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Sostituzione candele Fiat Punto: procedura passo passo

La sostituzione delle candele della Fiat Punto richiede pochi strumenti e un po' di pazienza. Per prima cosa, bisogna aprire il cofano e rimuovere la copertura superiore del blocco motore. Da qui, si può accedere alle bobine connesse alle candele e rimuoverle con una chiave a tubo. Una volta rimosse le vecchie candele, si possono inserire quelle nuove e collegare le bobine.

2. Strumenti necessari per la sostituzione delle candele della Fiat Punto

Per effettuare questa operazione, sono necessari alcuni strumenti come il drehmomentschlüssel, il brechstange, il flacher schraubendreher e il kotflügelschoner. Inoltre, è importante utilizzare un Hochtemperatur-Zündkerzenfett per lubrificare le nuove candele e garantire un'ottima conduzione elettrica.

3. Attenzione ai dettagli durante la sostituzione delle candele della Fiat Punto

Durante l'operazione, bisogna fare attenzione a non danneggiare i cavi delle candele e a seguire l'ordine corretto per inserire le nuove candele. Una volta completata la sostituzione, è importante far girare il motore per alcuni minuti per verificare che tutto funzioni correttamente.

4. Sostituzione candele Fiat Punto: operazione semplice ma importante

In sintesi, sostituire le candele della Fiat Punto è un'operazione relativamente semplice che richiede pochi strumenti e un po' di attenzione. Seguendo le istruzioni passo passo e utilizzando i giusti lubrificanti, si può garantire un'ottima conduzione elettrica e prolungare la vita del motore.

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video