Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Fiat
  4. :
  5. Punto
  6. : Come sostituire il filtro dell'abitacolo su Fiat Grande Punto

Fiat Punto - Video Tutorial

Modello: Fiat Punto Grandepunto , 199, Punto EVO, MK 3 - Anni 2005-2018
Parte: Filtro Aria Abitacolo
Operazione: Come sostituire il filtro dell'abitacolo su Fiat Grande Punto

Possiamo vedere in questo breve video tutorial la procedura da seguire per sostituire il filtro dell'abitacolo su una Fiat Grande Punto, prodotta dal 2005 al 2018. Per arrivare al filtro dobbiamo prima rimuovere il cassetto portaoggetti, per farlo rimuoviamo il pannello in plastica sul divisore centrale del lato passeggero, fatto ciò apriamo il portaoggetti e rimuoviamo la vite in plastica situata in fondo sulla destra e quindi rimuoviamolo del tutto. Ora rimuoviamo la parte di tappezzeria che copre il filtro togliendo le clip di fissaggio. In fine togliamo il pannello in plastica che copre il filtro per poter estrarlo ed andare a sostituire. Ora seguiamo l'operazione al contrario per concludere il lavoro.

Inserito il 14 Settembre 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire il filtro dell'abitacolo su una Fiat Grande Punto

In questo breve video tutorial, viene spiegato come sostituire il filtro dell'abitacolo su una Fiat Grande Punto prodotta dal 2005 al 2018. La procedura inizia con la rimozione del cassetto portaoggetti, che richiede la rimozione del pannello in plastica sul divisore centrale del lato passeggero e la rimozione della vite in plastica situata in fondo sulla destra. Successivamente, viene rimossa la parte di tappezzeria che copre il filtro, togliendo le clip di fissaggio. Infine, viene rimosso il pannello in plastica che copre il filtro per poter estrarlo ed andare a sostituirlo.

2. Risparmia acquistando i pezzi di ricambio per la sostituzione del filtro dell'abitacolo

Il video invita gli spettatori a risparmiare acquistando i pezzi di ricambio e gli accessori necessari per la sostituzione del filtro dell'abitacolo, grazie ai nostri video tutorial. Nella descrizione del video è disponibile il link per acquistare il filtro. Inoltre, viene sottolineato che la sostituzione del filtro è un'operazione semplice e che può essere effettuata facilmente seguendo le istruzioni del video.

3. Come accedere al filtro dell'abitacolo rimuovendo il cassetto portaoggetti

Viene spiegato che per accedere al filtro dell'abitacolo è necessario rimuovere il cassetto portaoggetti, che si trova sulla parte inferiore del cruscotto. Per rimuovere il cassetto portaoggetti, è necessario rimuovere la parte di tappezzeria che lo copre e rimuovere le clip di fissaggio. Una volta rimosso il cassetto portaoggetti, è possibile estrarre il filtro dell'abitacolo.

4. I diversi tipi di filtri dell'abitacolo e quale scegliere

Il video spiega che ci sono tre tipi di filtri dell'abitacolo: i filtri dei pollini, i filtri a carbone attivo e i filtri di ultima generazione che filtrano anche le particelle più piccole. Viene consigliato di scegliere un filtro di ultima generazione, nonostante il costo leggermente più elevato, poiché offre una maggiore protezione contro gli allergeni e le particelle nocive. Infine, viene mostrato come installare il nuovo filtro, seguendo le istruzioni del video.

Dove si trova la ruota di scorta della Citroën C2?

La ruota di scorta della Citroën C2 è posizionata nella parte inferiore dell'auto, in corrispondenza del vano portabagagli: per poterla raggiungere sarà necessario aprire il portellone e abbassare il gradino che si trova nella parte bassa del bagagliaio. Sotto a tale gradino sarà possibile individuare una vite, che dovrà essere allentata con la relativa chiave a tubo: svitando completamente tale vite sarà possibile far scendere la ruota dalla parte inferiore del proprio alloggiamento. In questo modo sarà possibile utilizzare la ruota per effettuare una sostituzione, insieme agli appositi strumenti nel kit sostituzione ruota.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video