Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Fiat
  4. :
  5. Punto
  6. : Come sostituire il filtro dell'abitacolo nella Fiat Grande Punto?

Fiat Punto - Video Tutorial

Modello: Fiat Punto Grandepunto , 199, Punto EVO, MK 3 - Anni 2005-2018
Parte: Filtro Aria Abitacolo
Operazione: Come sostituire il filtro dell'abitacolo nella Fiat Grande Punto?

In questo tutorial possiamo vedere come sostituire il filtro dell'abitacolo nella Fiat Grande Punto, operazione estremamente semplice e veloce. Iniziamo recandoci sul sedile del passeggero, dopodiché disincastriamo il pannello posto nella giuntura tra il tunnel centrale ed il cruscotto, spostiamo i vari elementi della moquette indicati ed individuiamo il lungo sportello rettangolare, posto davanti alla parete separatrice. Una volta fatto ciò, svitiamo la vite inferiore dello sportello, apriamolo ed estraiamo il vecchio filtro. Puliamo infine l'alloggiamento da ogni eventuale residuo ed inseriamo il ricambio nel verso giusto.

Inserito il 27 Settembre 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire il filtro dell'abitacolo nella Fiat Grande Punto

Il tutorial spiega come sostituire il filtro dell'abitacolo nella Fiat Grande Punto in modo facile e veloce. Per prima cosa, bisogna spostarsi sul sedile del passeggero e rimuovere il pannello nella giuntura tra il tunnel centrale ed il cruscotto. Successivamente, si devono spostare i vari elementi della moquette e individuare lo sportello rettangolare davanti alla parete separatrice. Dopo aver svitato la vite inferiore dello sportello, si può aprire ed estrarre il vecchio filtro. Infine, si deve pulire l'alloggiamento e inserire il nuovo filtro.

2. Attrezzature necessarie per la sostituzione del filtro dell'abitacolo

Per eseguire l'operazione, sono necessarie alcune attrezzature come la punta Torx T25 e la herramienta per molduras de plástico. Si deve iniziare spostando il sedile del passeggero completamente indietro e rimuovendo la cubierta laterale di plastica. Successivamente, si devono rimuovere i clips del pannello di rivestimento inferiore utilizzando la herramienta per molduras de plástico. Si prosegue rimuovendo la capota inferiore della guantera e svitando le sujeciones della cubierta della carcasa del filtro di abitacolo con la punta Torx T25. Dopo aver rimosso la tapa del corpo del filtro di abitacolo, si può estrarre il vecchio filtro.

3. Consigli per l'installazione del nuovo filtro dell'abitacolo

Per installare il nuovo filtro, si deve posizionarlo correttamente e verificare la direzione della corrente d'aria. Si deve evitare di deformare il filtro e utilizzare sempre filtri di qualità. Dopo aver installato la tapa del corpo del filtro di abitacolo, si può rimontare la cubierta inferiore della guantera e i clips del pannello di rivestimento inferiore. Infine, si deve reinstallare il pannello di plastica laterale e riportare il sedile del passeggero nella posizione originale. Prima di accendere il sistema di aria condizionata, è importante accendere il motore per verificare il corretto funzionamento del componente.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Dove si trova la ruota di scorta della Citroën C2?

La ruota di scorta della Citroën C2 è posizionata nella parte inferiore dell'auto, in corrispondenza del vano portabagagli: per poterla raggiungere sarà necessario aprire il portellone e abbassare il gradino che si trova nella parte bassa del bagagliaio. Sotto a tale gradino sarà possibile individuare una vite, che dovrà essere allentata con la relativa chiave a tubo: svitando completamente tale vite sarà possibile far scendere la ruota dalla parte inferiore del proprio alloggiamento. In questo modo sarà possibile utilizzare la ruota per effettuare una sostituzione, insieme agli appositi strumenti nel kit sostituzione ruota.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video