Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Fiat
  4. :
  5. Punto
  6. : Come sostituire il filtro abitacolo Su Fiat Grande Punto Evo.

Fiat Punto - Video Tutorial

Modello: Fiat Punto Grandepunto , 199, Punto EVO, MK 3 - Anni 2005-2018
Parte: Filtro Aria Abitacolo
Operazione: Come sostituire il filtro abitacolo Su Fiat Grande Punto Evo.

In questo video tutorial possiamo vedere come è possibile sostituire il filtro abitacolo Su Fiat Grande Punto Evo, seguendo alcuni semplici passaggi: La prima cosa da fare è quella di acquistare un filtro abitacolo nuovo; passo successivo dobbiamo salire a bordo della vettura e spegnere l'auto e tirare il freno a mano; il filtro abitacolo su questa vettura lo possiamo trovare all'interno dell'auto, lato passeggero sotto il vano portaoggetti, dietro il pannello di sinistra. Rimuovere il pannello di sinistra e togliere il vano portaoggetti; a questo punto dobbiamo rimuovere il coperchio della scatola del filtro e rimuovere il filtro dalla sua sede. Posizionare il nuovo filtro abitacolo seguendo le indicazioni delel frecce e rimontare tutte le parti procedendo a ritroso.

Inserito il 9 Giugno 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire il filtro dell'abitacolo su una Fiat Grande Punto Evo

Il video tutorial mostra come sostituire il filtro dell'abitacolo su una Fiat Grande Punto Evo. La prima cosa da fare è acquistare un filtro nuovo. Successivamente, bisogna accedere all'interno dell'auto, rimuovere il pannello di sinistra e togliere il vano portaoggetti per poter accedere al filtro. Una volta raggiunto il filtro, si deve rimuovere il coperchio della scatola del filtro e rimuovere il vecchio filtro dalla sua sede. Il nuovo filtro deve essere posizionato seguendo le indicazioni delle frecce e poi tutte le parti vanno rimontate procedendo a ritroso.

2. Preparazione e accesso al filtro

Per effettuare la sostituzione del filtro abitacolo, è necessario salire a bordo dell'auto e spegnere il motore. Inoltre, è importante tirare il freno a mano per evitare che l'auto si muova durante l'operazione. Il filtro si trova all'interno dell'auto, lato passeggero sotto il vano portaoggetti, dietro il pannello di sinistra. Per accedere al filtro, bisogna rimuovere il pannello di sinistra e il vano portaoggetti. È possibile rimuovere il filtro senza smontare nulla, ma è un'operazione un po' complicata.

3. Rimozione e posizionamento del nuovo filtro

Una volta raggiunto il filtro, si deve rimuovere il coperchio della scatola del filtro e rimuovere il vecchio filtro dalla sua sede. Il nuovo filtro deve essere posizionato seguendo le indicazioni delle frecce e poi tutte le parti vanno rimontate procedendo a ritroso. È importante fare attenzione alla direzione del flusso dell'aria, che va dal frontale della macchina verso l'abitacolo. Una volta inserito il nuovo filtro, si deve rimettere al suo posto la bocca dell'area che parla e poi il cassetto portaoggetti. Infine, si deve rimettere il tappo e chiudere tutto.

4. Particolarità e consigli utili per la sostituzione del filtro

Il video tutorial mostra come sostituire il filtro dell'abitacolo su una Fiat Grande Punto Evo in modo semplice e veloce. Anche se ci sono molti video simili su internet, questo tutorial offre alcune particolarità che possono essere utili. Ad esempio, se il cassetto portaoggetti è rotto, si può utilizzare una gomma piuma per tenerlo compresso. Inoltre, il video mostra come aspirare la polvere accumulata prima di inserire il nuovo filtro. In generale, la sostituzione del filtro abitacolo è un'operazione che può essere fatta anche da chi non ha particolari conoscenze di meccanica.

Reset della spia dell’AdBlue della Peugeot 3008

Le istruzioni di oggi ci mostreranno come effettuare il reset della spia del liquido AdBlue della Peugeot 3008, seguendo questi semplici passaggi. Come prima cosa saliamo a bordo della vettura e iniziamo ad accendere il quadro strumenti; vediamo quindi apparire la spia di AdBlue lampeggiante, che ci suggerisce di effettuare il rabbocco sul serbatoio del nuovo liquido AdBlue, come illustrato nel video. A questo punto, una volta riempito il serbatoio, saliamo nuovamente a bordo della vettura e verifichiamo che la spia si sia azzerata definitivamente, spegnendo il quadro strumenti e accedendo infine il motore!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video