Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Fiat
  4. :
  5. Panda
  6. : Come smontare il sensore di pressione dell'olio della Fiat Panda

Fiat Panda - Video Tutorial

Modello: Fiat Panda MK 2, 169 - Anni 2003-2012
Operazione: Come smontare il sensore di pressione dell'olio della Fiat Panda

Oggi vedremo, in questo video tutorial, come smontare e sostituire il sensore della pressione dell'olio motore e il sensore di giri dell'albero motore della Fiat Panda. Per prima cosa solleviamo la vettura per poter accedere al nostro sensore di pressione dell'olio; quindi smontiamo il passaruota anteriore e andiamo a scollegare il suo connettore elettrico, come illustrato nel video. A questo punto svitiamo la vite di fissaggio e utilizziamo una chiave a stella da 21 mm per svitare e rimuovere il nostro sensore dell'olio, sostituendolo con quello nuovo; non ci resta quindi che rimontare il tutto!

Inserito il 26 Settembre 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come smontare e sostituire il sensore della pressione dell'olio motore e il sensore di giri dell'albero motore della Fiat Panda

In questo video tutorial, OffRoad Hound mostra come smontare e sostituire il sensore della pressione dell'olio motore e il sensore di giri dell'albero motore della Fiat Panda. Prima di tutto, solleva la vettura per accedere al sensore di pressione dell'olio, smonta il passaruota anteriore e scollega il connettore elettrico. Poi, svita la vite di fissaggio e utilizza una chiave a stella da 21 mm per rimuovere il sensore dell'olio e sostituirlo con quello nuovo. Inoltre, durante il lavoro, sostituisce anche la corrugatura che contiene i cavi che vanno ai sensori.

2. Come proteggere i cavi dei sensori con una nuova corrugatura

OffRoad Hound mostra come proteggere i cavi che vanno ai sensori, che sono esposti al calore del motore, con una nuova corrugatura. Dopo aver sollevato l'auto, rimuove il carter per avere più spazio. Quindi, smonta il sensore di giri dell'albero motore e il sensore della camma per poter passare la corrugatura. Utilizzando un piccolo cacciavite, libera la corrugatura e passa i cavi al suo interno. Infine, posiziona la corrugatura e la fissa con del nastro termoresistente per evitare che si apra.

3. Come pulire i sensori e i connettori elettrici durante la sostituzione

OffRoad Hound pulisce i sensori con un pulitore per corpo farfallato e sostituisce la corrugatura danneggiata. Pulisce anche i connettori dei sensori con un pulitore per connettori elettrici. Dopo aver fatto asciugare i sensori, rimonta tutto. Rimette il sensore di giri dell'albero motore e il sensore della pressione dell'olio motore, quindi, rimette il carter. Infine, riattacca i connettori dei sensori e li fissa con le relative clip.

4. Guida completa alla sostituzione dei sensori della Fiat Panda

In conclusione, OffRoad Hound mostra come sostituire il sensore della pressione dell'olio motore e il sensore di giri dell'albero motore della Fiat Panda. Inoltre, durante il lavoro, sostituisce la corrugatura che contiene i cavi che vanno ai sensori. OffRoad Hound pulisce i sensori e i connettori con appositi pulitori elettrici e rimonta tutto. Infine, invita i suoi spettatori a iscriversi al canale e a lasciare un commento e un like.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Dove si trova la ruota di scorta della Citroën C2?

La ruota di scorta della Citroën C2 è posizionata nella parte inferiore dell'auto, in corrispondenza del vano portabagagli: per poterla raggiungere sarà necessario aprire il portellone e abbassare il gradino che si trova nella parte bassa del bagagliaio. Sotto a tale gradino sarà possibile individuare una vite, che dovrà essere allentata con la relativa chiave a tubo: svitando completamente tale vite sarà possibile far scendere la ruota dalla parte inferiore del proprio alloggiamento. In questo modo sarà possibile utilizzare la ruota per effettuare una sostituzione, insieme agli appositi strumenti nel kit sostituzione ruota.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video