Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Fiat
  4. :
  5. Panda
  6. : Come smontare la pulsantiera centrale della Fiat Panda

Fiat Panda - Video Tutorial

Modello: Fiat Panda MK 2, 169 - Anni 2003-2012
Parte: Cruscotto
Operazione: Come smontare la pulsantiera centrale della Fiat Panda

Con una spatolina fate perno in uno dei due lati della pulsantiera. Potete ora rimuoverla dalla sua sede. Sfiliamo i connettori, abbassando la levetta laterale di colore rosso. Ora abbiamo la pulsantiera in mano. Possiamo poi procedere allo smontaggio della pulsantiera. La scheda madre non è possibile sistemarla, quindi se il problema dovesse dipendere da ciò sarà da sostituire l'intera unità. Se ci sono, invece, dei tasti da sostituire potete procedere sugli stessi. Terminata l'operazione possiamo procedere al rimontaggio della pulsantiera nella sua sede, facendo attenzione a ricollegare il connettore.

Inserito il 29 Settembre 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come smontare e sostituire la pulsantiera delle frecce della Fiat Panda 169.

Il video mostra come smontare e sostituire la pulsantiera delle frecce della Fiat Panda 169. Il presentatore, un non informatico, spiega che per evitare di rovinare la plastica della pulsantiera è consigliabile utilizzare una spatolina in plastica. Il primo passo è fare leva con la spatolina per sganciare la pulsantiera dai suoi agganci. Successivamente, si deve scollegare il connettore rosso che blocca il cavo della pulsantiera. Una volta smontata, si può procedere alla sostituzione dei tasti o all'acquisto di una nuova pulsantiera.

2. La composizione della pulsantiera e come smontarla.

Il presentatore spiega che la pulsantiera è composta da tasti incastrati e agganci ai lati. Per smontarla, bisogna fare leva con la spatolina delicatamente. All'interno della pulsantiera ci sono luci led e pulsanti. Il presentatore sottolinea che i led non sono sostituibili, ma si possono saldare nuovi led. Tuttavia, se si deve sostituire la pulsantiera, si può acquistare su ebay o nei centri di auto ricambio.

3. Come sostituire i tasti della pulsantiera.

Il video mostra anche come sostituire i tasti della pulsantiera. Il presentatore spiega che ci sono delle fessure dove si può sganciare il tasto da sostituire. Basta applicare una pressione laterale per sganciarlo. Il tasto si aggancia nella parte interna della pulsantiera. Il presentatore raccomanda di fare attenzione a non rovinare il tasto durante la sostituzione.

4. Come rimontare la pulsantiera.

Infine, il presentatore mostra come rimontare la pulsantiera. Bisogna inserire il connettore rosso nella pulsantiera e testare i tasti per verificare che funzionino correttamente. Una volta rimontata, la pulsantiera può essere posizionata al suo posto. Il presentatore conclude il video invitando gli spettatori a lasciare un like e a iscriversi al suo canale YouTube.

Dove si trova la ruota di scorta della Citroën C2?

La ruota di scorta della Citroën C2 è posizionata nella parte inferiore dell'auto, in corrispondenza del vano portabagagli: per poterla raggiungere sarà necessario aprire il portellone e abbassare il gradino che si trova nella parte bassa del bagagliaio. Sotto a tale gradino sarà possibile individuare una vite, che dovrà essere allentata con la relativa chiave a tubo: svitando completamente tale vite sarà possibile far scendere la ruota dalla parte inferiore del proprio alloggiamento. In questo modo sarà possibile utilizzare la ruota per effettuare una sostituzione, insieme agli appositi strumenti nel kit sostituzione ruota.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video