Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Fiat
  4. :
  5. Panda
  6. : Sostituzione del devioluci della Fiat Panda 4x4

Fiat Panda - Video Tutorial

Modello: Fiat Panda MK 1, 141 - Anni 1980-2003
Operazione: Sostituzione del devioluci della Fiat Panda 4x4

Oggi vedremo, in questo video tutorial, come smontare e sostituire il devioluci della Fiat Panda 4x4, seguendo questi semplici e rapidi passaggi. Innanzitutto saliamo a bordo della vettura e iniziamo col smontare il coperchio centrale del volante, in modo da rimuoverlo; dopodiché rimuoviamo le due molle dal volante e andiamo successivamente a svitare il dado centrale dello sterzo, utilizzando una chiave a bussolotto con prolunga, come illustrato nel video. A questo punto rimuoviamo il volante per poter smontare in seguito il devioluci, scollegando i vari connettori elettrici; sostituiamo e rimontiamo il tutto!

Inserito il 1 Ottobre 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire il devioluci della Fiat Panda 4x4 in modo semplice e veloce

In questo video tutorial si spiega come sostituire il devioluci della Fiat Panda 4x4 in modo semplice e veloce. Prima di tutto, bisogna smontare il coperchio centrale del volante e le due molle dal volante stesso. Successivamente, si deve svitare il dado centrale dello sterzo utilizzando una chiave a bussolotto con prolunga. Una volta rimosso il volante, si possono scollegare i vari connettori elettrici del devioluci e procedere alla sostituzione.

2. L'importanza di fare attenzione quando si acquista il nuovo devioluci

È importante fare attenzione quando si acquista il nuovo devioluci, perché quelli della Panda 4x4 sono pochi e potrebbero non esserci quelli giusti. Inoltre, i devioluci della Panda 4x4 hanno solo due connettori, uno rosso e uno più grande, mentre quelli di altre auto potrebbero averne tre. Nel video si utilizza un devioluci di concorrenza, ma è sempre meglio acquistare quello originale.

3. Consigli utili per smontare il portaoggetti e il pulsante del clacson

Prima di smontare il portaoggetti che regge il devioluci, è consigliabile smontare anche lo sterzo per evitare problemi. Ci sono delle viti che vanno svitate per rimuovere il pulsante del clacson, che è importante per attivare il contatto elettrico. Anche le molle che attivano il clacson vanno rimosse e poi riapplicate dopo aver sostituito il devioluci.

4. L'importanza di tenere le parti smontate in un posto preciso per evitare confusioni

Infine, è importante fare attenzione a non perdere o mischiare le parti smontate, come il dado centrale dello sterzo o le viti che tengono in posizione il portaoggetti. In generale, è sempre meglio tenere le parti smontate in un posto preciso per evitare confusioni. Con questi semplici passaggi, si può sostituire il devioluci della Fiat Panda 4x4 senza problemi.

5. Come sostituire il cablaggio del quadro strumenti su una Toyota Land Cruiser del 1999

In questo video, il protagonista mostra come sostituire il cablaggio del quadro strumenti su una Toyota Land Cruiser del 1999. Dopo aver smontato il quadro strumenti, il protagonista mostra come svitare le viti e rimuovere i connettori per accedere al cablaggio. Il cablaggio viene poi rimosso e sostituito con uno nuovo, seguendo le istruzioni del fornitore. Tuttavia, il protagonista incontra un problema con un connettore non compatibile e dovrà fare ulteriori verifiche.

6. Come inserire i fili nel quadro strumenti e collegare i devioluci

Il protagonista mostra anche come inserire i fili nel quadro strumenti e collegare i devioluci. Durante il processo, il protagonista fa attenzione a non danneggiare le plastiche, che possono essere fragili su veicoli vecchi. Dopo aver completato il cablaggio, il protagonista fa una prova per verificare il funzionamento delle luci e dei devioluci. Tuttavia, il tergicristallo sembra non funzionare e il protagonista dovrà fare ulteriori verifiche per trovare la causa del problema.

7. Una guida dettagliata e utile per sostituire il cablaggio del quadro strumenti su una Toyota Land Cruiser

Il video offre una guida dettagliata e utile per chi deve sostituire il cablaggio del quadro strumenti su una Toyota Land Cruiser. Il protagonista mostra tutti i passaggi da seguire e fa attenzione a evidenziare eventuali problemi o difficoltà che possono sorgere durante il processo. Inoltre, il tono amichevole del protagonista rende il video facile da seguire e piacevole da guardare.

8. Una guida utile e completa per sostituire il cablaggio del quadro strumenti su una Toyota Land Cruiser del 1999

In conclusione, il video offre una guida utile e completa per sostituire il cablaggio del quadro strumenti su una Toyota Land Cruiser del 1999. Nonostante il problema con un connettore non compatibile, il protagonista offre soluzioni e suggerimenti per trovare una soluzione. Il video è consigliato a chi ha bisogno di sostituire il cablaggio del quadro strumenti o vuole imparare come farlo.

Dove si trova la ruota di scorta della Citroën C2?

La ruota di scorta della Citroën C2 è posizionata nella parte inferiore dell'auto, in corrispondenza del vano portabagagli: per poterla raggiungere sarà necessario aprire il portellone e abbassare il gradino che si trova nella parte bassa del bagagliaio. Sotto a tale gradino sarà possibile individuare una vite, che dovrà essere allentata con la relativa chiave a tubo: svitando completamente tale vite sarà possibile far scendere la ruota dalla parte inferiore del proprio alloggiamento. In questo modo sarà possibile utilizzare la ruota per effettuare una sostituzione, insieme agli appositi strumenti nel kit sostituzione ruota.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video