Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Fiat
  4. :
  5. Panda
  6. : Come rimuovere l'albero di trasmissione della Fiat Panda 4x4

Fiat Panda - Video Tutorial

Modello: Fiat Panda MK 2, 169 - Anni 2003-2012
Parte: Trasmissione
Operazione: Come rimuovere l'albero di trasmissione della Fiat Panda 4x4

Andiamo a vedere in questa guida, come smontare l'albero di trasmissione, effettuando la sostituzione del paraolio, della Fiat Panda 4x4. Innanzitutto alziamo la vettura e iniziamo a svitare tutti i bulloni di fissaggio del nostro albero di trasmissione, che troviamo sui lati; scolleghiamo quindi l'albero dal differenziale, in modo da rimuoverlo, come illustrato nel video. A questo punto andiamo a rimuovere il vecchio paraolio logorato, sostituendolo con quello nuovo (inserendolo fino ad arrivare a battuta); quindi rimontiamo l'albero di trasmissione, seguendo il video tutorial fino alla fine!

Inserito il 4 Maggio 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Sostituzione del paraolio dell'albero di trasmissione della Fiat Panda 4x4

La guida mostra come sostituire il paraolio dell'albero di trasmissione della Fiat Panda 4x4. Per effettuare la sostituzione, č necessario alzare la vettura e svitare i bulloni di fissaggio dell'albero di trasmissione sui lati. Successivamente, si scollega l'albero dal differenziale e si rimuove il vecchio paraolio logorato, sostituendolo con quello nuovo. Infine, l'albero di trasmissione viene rimontato seguendo le istruzioni del video tutorial.

2. Attrezzi necessari per la sostituzione del paraolio

Per effettuare la sostituzione del paraolio, sono necessari alcuni attrezzi come una chiave a bussola da 30 mm, una chiave a brugola da 14 mm e 12 mm, e una chiave a brugola da 6 mm. Inoltre, č consigliabile utilizzare un po' di lubrificante per facilitare lo smontaggio dei bulloni di fissaggio e un po' di bloccante per evitare che si allentino. Č importante anche avere a disposizione un martello e un pezzo di legno per proteggere le parti durante lo smontaggio.

3. Smontaggio dell'albero di trasmissione per sostituire il paraolio

Per smontare l'albero di trasmissione, č necessario prima svitare i bulloni di fissaggio sui lati e scollegare l'albero dal differenziale. Successivamente, si rimuove il vecchio paraolio e si sostituisce con quello nuovo, inserendolo fino ad arrivare a battuta. Infine, si rimonta l'albero di trasmissione seguendo le istruzioni del video tutorial.

4. Consigli sulla coppia di serraggio per il paraolio dell'albero di trasmissione

Non č facile trovare un torque setting specifico per la sostituzione del paraolio dell'albero di trasmissione della Fiat Panda 4x4. Tuttavia, la maggior parte delle persone ritiene che non esista un valore di coppia specifico per questo componente. Si consiglia quindi di stringere il bullone con una chiave a bussola fino a quando non si sente una resistenza adeguata.

5. Installazione del giunto cardanico su un'auto Panda 4x4

Il video mostra l'installazione di un giunto cardanico su un'auto Panda 4x4. Durante l'installazione, i protagonisti non sono riusciti a trovare le specifiche di coppia di serraggio. Dopo aver cercato ovunque, hanno deciso di seguire le raccomandazioni degli altri utenti del forum e di serrare il giunto il piů possibile con una grande barra di scorrimento. Hanno anche usato un po' di bloccaggio filettato blu e tre dadi Yaga Duggars.

6. Facilitŕ dell'installazione del giunto cardanico e risoluzione del problema di perdita di olio

Nonostante il problema della coppia di serraggio, l'installazione č stata relativamente facile e veloce. La parte che stava perdendo olio č stata sostituita con successo e i protagonisti sono fiduciosi che il problema sia stato risolto. Hanno anche notato che il giunto cardanico č stato facile da rimuovere e reinserire, e che l'intero lavoro potrebbe essere fatto facilmente a casa, anche sul vialetto.

7. Guida all'installazione del giunto cardanico con raccomandazioni per la coppia di serraggio

Il video fornisce un'utile guida per chiunque voglia installare un giunto cardanico sulla propria auto. I protagonisti hanno anche fornito alcune raccomandazioni per la coppia di serraggio, anche se non hanno trovato le specifiche del produttore. Inoltre, hanno notato che l'intero lavoro č stato relativamente facile e veloce, e che potrebbe essere fatto facilmente a casa. Alla fine del video, i protagonisti si sono mostrati soddisfatti del lavoro svolto e sperano che il problema sia stato risolto.

8. Complessivamente, una guida utile per l'installazione del giunto cardanico e la risoluzione dei problemi.

Complessivamente, il video fornisce un'utile guida per l'installazione di un giunto cardanico su un'auto. I protagonisti hanno affrontato il problema della coppia di serraggio e hanno fornito alcune raccomandazioni utili per chiunque voglia fare lo stesso lavoro. Inoltre, hanno notato che l'intero lavoro č stato facile e veloce, e che potrebbe essere fatto facilmente a casa. Alla fine, i protagonisti sono fiduciosi che il problema sia stato risolto e si sono mostrati soddisfatti del lavoro svolto.

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video