Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Fiat
  4. :
  5. Panda
  6. : Come smontare il clacson della vecchia Panda

Fiat Panda - Video Tutorial

Modello: Fiat Panda MK 1, 141 - Anni 1980-2003
Parte: Volante
Operazione: Come smontare il clacson della vecchia Panda

Aprire lo sportello e sedersi sul posto di guida, il comando del clacson si trova sotto il pannello cn la scritta: "FIAT" posto al centro del volante a due razze. Con un oggetto appuntito fare leva verso di se per sbloccare il coperchio del clascon, prestare attenzione a non rompere le clips di fissaggio durante lo smontaggio. Sotto il coperchio troveremo la piastra del clacson che č collegata con morsetto di alimentazione al quadro. Provvedere a staccare il morsetto e a prendere il nuovo clacson, procedere di conseguenza e riconnettere il morsetto di alimentazione. Prelevare nuovamente il coperchio del clacson e riposizionarlo al centro del volante.

Inserito il 12 Ottobre 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Sostituzione del clacson sulla Fiat

In questo video del Bandino Verde, il protagonista mostra come sostituire il clacson della sua Fiat. Dopo aver aperto lo sportello e sedersi al posto di guida, mostra dove si trova il comando del clacson e come sbloccare il coperchio per accedere alla piastra del clacson. Dopo aver scollegato il morsetto di alimentazione, sostituisce il vecchio clacson con uno nuovo e riposiziona il coperchio.

2. Ritiro del pezzo dal meccanico e modifica al volante

Nella seconda parte del video, il protagonista si reca dal suo meccanico per ritirare un pezzo che gli serve per una modifica estetica al suo Pandino. Dopo essere tornato a casa, il protagonista mostra come smontare il vecchio volante e montare quello nuovo. Durante il montaggio, il protagonista incontra alcuni problemi, come il fatto che la macchina non č stata allineata correttamente quando č stata fatta la convergenza, il che comporta che il volante non sia perfettamente dritto.

3. Montaggio del nuovo volante e conclusione del lavoro

Nonostante questi problemi, il protagonista č soddisfatto del lavoro svolto e mostra il nuovo volante montato sulla sua Fiat. Infine, il video si conclude con una breve dimostrazione del suono del nuovo clacson e il protagonista si complimenta con se stesso per il lavoro svolto.

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video