Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Fiat
  4. :
  5. Ducato
  6. : Come sostituire il filtro dell'abitacolo nel furgone Fiat Ducato?

Fiat Ducato - Video Tutorial

Modello: Fiat Ducato X290 - Anni 2014-2023
Parte: Filtro Aria Abitacolo
Operazione: Come sostituire il filtro dell'abitacolo nel furgone Fiat Ducato?

Sostituire il filtro dell'abitacolo nel furgone Fiat Ducato è un'operazione estremamente semplice e veloce, vediamo come procedere in questo tutorial. Prima di tutto rechiamoci all'interno del veicolo, dopodiché rimuoviamo i due piccoli tappi posti sul pannello inferiore centrale del cruscotto, svitiamo le due viti accessibili da entrambi i fori insieme alla vite inferiore e separiamo l'intero blocco. Scolleghiamo successivamente il connettore di alimentazione posteriore, smontiamo il supporto interno ed apriamo il lungo sportello rettangolare dietro il quale è posizionato il filtro. Inseriamo infine il ricambio avendo cura di rispettarne il verso.

Inserito il 12 Ottobre 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire il filtro dell'abitacolo del furgone Fiat Ducato

Il tutorial mostra come sostituire il filtro dell'abitacolo del furgone Fiat Ducato in modo semplice e veloce. Innanzitutto, si rimuovono i tappi posti sul pannello inferiore centrale del cruscotto e si svitano le viti accessibili da entrambi i fori insieme alla vite inferiore per separare l'intero blocco. Successivamente, si scollega il connettore di alimentazione posteriore, si smonta il supporto interno ed infine si apre il lungo sportello rettangolare dietro il quale è posizionato il filtro.

2. Come inserire il nuovo filtro

Per sostituire il filtro, si inserisce il ricambio avendo cura di rispettarne il verso. Il filtro è solo e soltanto estraibile e va inserito in modo che il verso sia corretto. Si consiglia di utilizzare un filtro di erstausrüster qualität di denso con le misure 25,2 cm x 2,5 cm x 23,5 cm.

3. Come rimuovere il vecchio filtro

Per rimuovere il vecchio filtro, si rimuovono le due piccole viti e si apre il coperchio, che è incollato. Si estrae la vecchia filter matte e si inserisce il nuovo filtro, rispettando il verso. Si richiude il coperchio e si riavvitano le due piccole viti.

4. Come pulire l'aria condizionata

Infine, si può utilizzare un prodotto specifico per la pulizia dell'aria condizionata, come il klima power cleaner di sonax. Si spruzza il prodotto all'interno dell'auto, si aspetta qualche minuto e poi si fa circolare l'aria condizionata a piena potenza in modalità ricircolo per circa cinque minuti. Infine, si lascia l'auto arieggiare per dieci minuti. Questa operazione è consigliata ogni sei mesi.

Sostituzione del fanale posteriore e delle lampadine della Mercedes Vito

Vediamo in questa breve e semplice guida i passaggi che ci permetteranno di smontare e sostituire il fanale posteriore e le sue lampadine della Mercedes Vito. Innanzitutto spostiamoci sulla parte posteriore e apriamo le due portiere; dopodiché andiamo a svitare le viti del fanale, che troviamo sul retro, scollegando il connettore elettrico delle lampadine per rimuoverlo, come illustrato nel video. A questo punto andiamo a svitare le viti del portalampada, separandolo dalla plafoniera; sostituiamo eventualmente le lampadine del faro posteriore e rimontiamo il tutto, applicando il procedimento inverso!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video