Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Fiat
  4. :
  5. Ducato
  6. : Come sostituire il filtro del carburante nel furgone Fiat Ducato?

Fiat Ducato - Video Tutorial

Modello: Fiat Ducato X250 - Anni 2006-2014
Parte: Filtro Gasolio
Operazione: Come sostituire il filtro del carburante nel furgone Fiat Ducato?

Sostituire il filtro del carburante nel furgone Fiat Ducato, come possiamo vedere in questo tutorial, è un'operazione molto semplice e veloce. Prima di procedere, attendiamo che il motore sia completamente freddo in modo da operare in sicurezza. Iniziamo aprendo il cofano, dopodiché localizziamo il filtro in oggetto posto proprio dietro il faro sinistro. Scolleghiamo successivamente sia i due tubi superiori che il connettore del sensore inferiore, svitiamo il bullone della staffa di fissaggio e rimuoviamo il filtro dal supporto. Per montare il ricambio sarà sufficiente seguire la procedura inversa.

Inserito il 10 Dicembre 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Sostituzione del filtro del carburante in un furgone Fiat Ducato

Il video mostra come sostituire il filtro del carburante in un furgone Fiat Ducato in modo semplice e veloce. Prima di iniziare l'operazione, è importante attendere che il motore sia completamente freddo per garantire la sicurezza. Dopo aver aperto il cofano, il filtro si trova dietro il faro sinistro. Per rimuoverlo, è necessario scollegare i due tubi superiori e il connettore del sensore inferiore, svitare il bullone della staffa di fissaggio e rimuovere il filtro dal supporto. Il ricambio può essere montato seguendo la procedura inversa.

2. Procedura per rimuovere e sostituire il filtro del carburante

Per rimuovere il filtro, è necessario prima scollegare i due tubi superiori e il connettore del sensore inferiore. Successivamente, si deve rimuovere la staffa di fissaggio e il filtro dal supporto. Una volta rimosso, è possibile sostituire il vecchio filtro con il nuovo, collegando il nuovo connettore del sensore e riposizionando il filtro nel supporto. Infine, è possibile collegare i tubi superiori e il connettore del sensore inferiore.

3. Sostituzione del filtro del carburante: un'operazione semplice e importante per la manutenzione del veicolo

La sostituzione del filtro del carburante è un'operazione molto semplice e veloce che può essere eseguita facilmente anche da chi non ha molta esperienza in meccanica. Seguendo la procedura corretta, è possibile garantire una corretta manutenzione del veicolo e una maggiore efficienza del motore. Infine, è importante ricordare di seguire sempre le istruzioni del manuale d'uso del veicolo per evitare eventuali danni o problemi.

Come attivare il TRC disabilitato sulla Toyota Yaris?

Come mostra bene il video, disattivare o attivare il controllo di trazione (TRC o ESP) sulla Toyota Yaris è davvero molto semplice. Per default il sistema di trazione entra in funzione tutte le volte che si mette in funziona l'autoveicolo. Per disattivarlo basta premere il bottone raffigurante la macchina che slitta posizionato al centro dell'auto dove ci sono i comandi come le quattro frecce e l'autoradio ma vicino al freno a mano. Una volta disattivato sul cruscotto nel quadro strumenti si vedrà accendersi la spia del TRC off. Per riattivarlo, basterà semplicemente premere nuovamente lo stesso tasto.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video