Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Fiat
  4. :
  5. Panda
  6. : Come sostituire i filtri del GPL in una Fiat Panda del 2017

Fiat Panda - Video Tutorial

Modello: Fiat Panda MK 3, 319 - Anni 2012-2023
Parte: Controlli E Manutenzione
Operazione: Come sostituire i filtri del GPL in una Fiat Panda del 2017

In questo video tutorial possiamo vedere come è possibile sostituire i filtri del GPL in una Fiat Panda del 2017, seguendo alcuni passaggi fondamentali: Importante: quando si devono sostituire i filtri del GPL, si deve mettere in moto la macchina per prima cosa e appena è passato in modalità GPL, rimettere il selettore su benzina. Una raccomandazione importante, la freccia deve essere sempre rivolta verso l'alto, (verso del GAS). La prima cosa che dobbiamo fare è quella di allentare le tre viti piano, piano in senso antiorario, e vediamo che uscirà del gas (aspettare che fuoriesce tutto il gas e appena è terminato di uscire, procedete a rimuovere completamente le tre viti). Una volta rimosse le tre viti dobbiamo rimuovere il coperchietto e vediamo il filtro con la sua guarnizione. Con un cacciavite a punta piatta, cerchiamo di tirare fuori il filtro dalla sua sede, pulire con un panno pulito l'alloggiamento (Come mostrato nel video). Prendere il nuovo filtro con le sue guarnizioni e incominciamo a posizionare la prima guarnizione che va in fondo, poi si mette il filtro in sede, con la freccia verso l'alto, poi si posiziona la seconda guarnizione; ora si puoò posizionare il coperchietto e fissarlo con le tre viti: (Avvitare le viti a girare facendogli fare mezzo giro alla volta).

Inserito il 14 Ottobre 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Introduzione e precauzioni per la sostituzione dei filtri del GPL

In questo video tutorial, si mostra come sostituire i filtri del GPL in una Fiat Panda del 2017. È importante ricordare che quando si devono sostituire i filtri del GPL, si deve mettere in moto la macchina per prima cosa e appena è passata in modalità GPL, rimettere il selettore su benzina. La freccia del filtro deve essere sempre rivolta verso l'alto, verso il gas.

2. Rimozione del vecchio filtro e preparazione per l'installazione del nuovo

Per sostituire il filtro, si deve allentare le tre viti piano piano in senso antiorario e lasciar uscire tutto il gas. Una volta rimosse le tre viti, si deve rimuovere il coperchietto e si vedrà il filtro con la sua guarnizione. Con un cacciavite a punta piatta, si deve tirare fuori il vecchio filtro dalla sua sede e pulire l'alloggiamento.

3. Installazione del nuovo filtro e montaggio delle guarnizioni

Successivamente, si deve prendere il nuovo filtro con le sue guarnizioni e posizionare la prima guarnizione che va in fondo, poi mettere il filtro in sede con la freccia verso l'alto e posizionare la seconda guarnizione. Infine, si deve posizionare il coperchietto e fissarlo con le tre viti, avvitandole a girare facendogli fare mezzo giro alla volta.

4. Consigli per la pulizia e la fissazione delle viti

Dopo aver sostituito i filtri del GPL, si consiglia di pulire l'interno e di montare le nuove guarnizioni. È importante non avvitare tutte le viti strette in una volta sola, ma girare facendogli fare mezzo giro alla volta. Una volta terminate le operazioni, si può riavviare la macchina e godersi il nuovo filtro.

Dove si trova la ruota di scorta della Citroën C2?

La ruota di scorta della Citroën C2 è posizionata nella parte inferiore dell'auto, in corrispondenza del vano portabagagli: per poterla raggiungere sarà necessario aprire il portellone e abbassare il gradino che si trova nella parte bassa del bagagliaio. Sotto a tale gradino sarà possibile individuare una vite, che dovrà essere allentata con la relativa chiave a tubo: svitando completamente tale vite sarà possibile far scendere la ruota dalla parte inferiore del proprio alloggiamento. In questo modo sarà possibile utilizzare la ruota per effettuare una sostituzione, insieme agli appositi strumenti nel kit sostituzione ruota.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video