Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Fiat
  4. :
  5. 500
  6. : Sostituzione filtro abitacolo della Fiat 500 l

Fiat 500 - Video Tutorial

Modello: Fiat 500 500 L - Anni 2012-2023
Parte: Filtro Aria Abitacolo
Operazione: Sostituzione filtro abitacolo della Fiat 500 l

Per procedere alla sostituzione del filtro dell'abitacolo su Fiat 500L procedere nel seguente modo: Aprire lo sportello lato passeggero e aprire il vano portaoggetti posto sotto la plancia lato passeggero. Ribaltare completamente il vano portaoggetti e con la mano accedere al vano sottostante. Sfilare lo sportellino di copertura del vano porta filtro ed accedere al filtro stesso. Provvedere ad estrarre il filtro e a prelevare il nuovo (verificare sempre la codifica del tipo di filtro che deve essere compatibile con il modello di autovettura). Posizionare il filtro nuovo nell'apposito alloggiamento e rimontare il coperchio, dopo diche richiudere il vano portaoggetti.

Inserito il 16 Ottobre 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. "Sostituzione filtro abitacolo su Fiat 500L"

Il video mostra come sostituire il filtro dell'abitacolo su una Fiat 500L. Per farlo, bisogna aprire lo sportello lato passeggero e ribaltare il vano portaoggetti per accedere al vano sottostante. Qui si può sfilare lo sportellino di copertura del vano porta filtro ed estrarre il vecchio filtro, per poi inserire il nuovo. È importante verificare che la codifica del tipo di filtro sia compatibile con il modello di autovettura. Infine, si rimonta il coperchio e si richiude il vano portaoggetti.

2. "Divertimento e confusione durante la sostituzione del filtro"

Nel video si nota anche un po' di confusione e divertimento tra i partecipanti, che scherzano e si scambiano battute mentre lavorano. Si fa riferimento a guanti e altri attrezzi utili per il lavoro, e si ringraziano gli sponsor e la moglie del protagonista per il supporto. Si fa anche una pausa per mostrare il garage in cui si sta lavorando e per salutare i fan del canale.

3. "Errori e imprecisioni durante la riparazione, ma sempre con spirito positivo"

Inoltre, durante il video si notano alcuni errori o imprecisioni, come un coso storto o una plastica da premere con cura per non romperla. Ci sono anche momenti in cui si cerca di capire come smontare un pezzo o si fa confusione con le misure degli attrezzi. Tuttavia, il tono del video è sempre amichevole e divertito, e si cerca di risolvere ogni problema con spirito positivo.

4. "Esperienza di tagliando auto di un appassionato di motori"

In questa registrazione si parla di un tagliando auto. La persona che parla sembra essere un appassionato di motori e sta descrivendo la sua esperienza di tagliando effettuato sulla propria macchina. Durante la registrazione, si sentono diverse conversazioni tra la persona e il suo amico riguardo ai vari passaggi del tagliando, come la sostituzione dell'olio, delle candele e del filtro dell'aria.

5. "Discussioni tra amici riguardo ai vari passaggi del tagliando e momenti di ironia"

In particolare, la persona parla anche di un rumore strano che sentiva nella macchina e che ha risolto smontando la ruota. Inoltre, si discute anche della difficoltà di rimuovere alcuni componenti della macchina, come il bauletto accademico doppio. Non mancano momenti di ironia e di scherzi tra i due amici.

Dove si trova la ruota di scorta della Citroën C2?

La ruota di scorta della Citroën C2 è posizionata nella parte inferiore dell'auto, in corrispondenza del vano portabagagli: per poterla raggiungere sarà necessario aprire il portellone e abbassare il gradino che si trova nella parte bassa del bagagliaio. Sotto a tale gradino sarà possibile individuare una vite, che dovrà essere allentata con la relativa chiave a tubo: svitando completamente tale vite sarà possibile far scendere la ruota dalla parte inferiore del proprio alloggiamento. In questo modo sarà possibile utilizzare la ruota per effettuare una sostituzione, insieme agli appositi strumenti nel kit sostituzione ruota.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video