Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Fiat
  4. :
  5. Panda
  6. : Come smontare il pannello portiera della Fiat Panda 3 serie

Fiat Panda - Video Tutorial

Modello: Fiat Panda MK 2, 169 - Anni 2003-2012
Parte: Portiera
Operazione: Come smontare il pannello portiera della Fiat Panda 3 serie

Per smontare il pannello della portiera della Fiat Panda, è necessario individuare le viti di fissaggio, prendiamo in considerazione lo smontaggio del pannello della portiera lato guida. Sotto il pannello in basso in corrispondenza del battitacco ci sono 2 viti, un'altra vite si trova sotto il profilo dell'impugnatura (maniglia di apertura chiusura). Inoltre a lato della leva di apertura dello sportello ci sono delle modanature in plastica, fare leva con un cacciavite per estrarle, e sotto si trova un'altra vite che sarà necessario togliere per smontare la portiera. Una volta tolto tutte le suddette viti, provvedere a tirare verso di se con delicatezza il pannello, sganciando le clips di fissaggio tutto intorno al pannello, fino al totale smontaggio del pannello stesso.

Inserito il 16 Ottobre 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Smontaggio del pannello della portiera della Fiat Panda

Il video mostra come smontare il pannello della portiera della Fiat Panda per sostituire un pezzo rotto. Per prima cosa, bisogna individuare le viti di fissaggio, che si trovano sotto il pannello in basso, sotto il profilo dell'impugnatura e accanto alla leva di apertura dello sportello. Una volta tolte le viti, il pannello può essere rimosso tirando delicatamente verso di sé, sganciando le clips di fissaggio.

2. Sostituzione del pezzo rotto

Una volta smontato il pannello, si può procedere alla sostituzione del pezzo rotto. Nel caso del video, si tratta di un pezzo di plastica che solleva e abbassa il vetro, che è stato sostituito con un ricambio originale Fiat. Per rimontare il nuovo pezzo, bisogna fare attenzione a non rompere le cordicelle che tirano il vetro e inserire la guarnizione per attutire i colpi.

3. Lubrificazione e rimontaggio dello sportello

Dopo aver rimontato il pezzo, è opportuno lubrificare il saliscendi con un grasso al silicone per evitare che si secchi e si blocchi. Una volta lubrificato, si può rimontare lo sportello, facendo attenzione a far inserire la guida del vetro correttamente. Infine, bisogna rimontare il saccheggio per aprire e chiudere lo sportello e le viti di fissaggio.

4. Riparazione della portiera della Fiat Panda: attenzione e precisione

In sintesi, smontare il pannello della portiera della Fiat Panda per sostituire un pezzo rotto non è difficile, ma richiede attenzione e precisione. Con le giuste attrezzature e seguendo le istruzioni del video, è possibile effettuare la riparazione in modo autonomo e risparmiare sui costi della manodopera.

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video