Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Fiat
  4. :
  5. Panda
  6. : Sostituzione delle cuffie dei semiassi

Fiat Panda - Video Tutorial

Modello: Fiat Panda MK 1, 141 - Anni 1980-2003
Parte: Cuffia Semiasse
Operazione: Sostituzione delle cuffie dei semiassi

La cuffia in sé costa pochi euro, ma se si usura rischia di far fuoriuscire l'olio del cambio provacandono l'ingrippamento nel giro di poche ore.

L'operazione, purtroppo, non è semplicissima. Bisogna, in pratica, svuotare l'olio, smontare la ruota, smontare il mozzo e sfilare il semiasse dal gruppo del cambio. Per sfilare la cuffia, il video ci mostra anche come sfilare la crociera.

Poi si inserisce la nuova cuffia nel semiasse, si rimonta la crociera, si ripetono tutti i passaggi in ordine inverso a quello di smontaggio, e si rabbocca l'olio del cambio che abbiamo in precedensa sversato.

Il modello di automobile preso a modello in questo video è una Fiat Panda 4x4.

Inserito il 20 Luglio 2012 da ScegliAuto

Lui è bravo ma la visione non troppo . Comunque ti da un'idea.

inserito da guest58838 il 18-11-2012 05:24

Altre Guide che potrebbero interessarti

Reset della spia della pressione degli pneumatici della Toyota Yaris

Questa breve guida ci mostrerà il procedimento su come effettuare il reset della spia della pressione degli pneumatici (TPMS) della Toyota Yaris; prima di eseguire l'operazione è necessario che tutti e quattro gli pneumatici siano alla pressione di esercizio. Quindi saliamo a bordo della vettura e iniziamo ad aprire il coperchio situato in basso sul lato guida; troveremo al di sotto il pulsante di reset della spia della pressione degli pneumatici, che andremo a tenere premuto per qualche secondo fino al reset totale della spia luminosa del TPMS dal quadro strumenti; spegniamo infine e accendiamo il motore!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video