Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Fiat
  4. :
  5. Punto
  6. : Come smontare il quadro degli strumenti della Fiat Punto

Fiat Punto - Video Tutorial

Modello: Fiat Punto 188, MK 2 - Anni 1999-2011
Parte: Quadro Strumenti
Operazione: Come smontare il quadro degli strumenti della Fiat Punto

In questo video tutorial potete vedere come è possibile smontare il quadro degli strumenti della Fiat Punto mk2, seguendo pochi e semplici passaggi: per prima cosa dovete smontare la cornice che si trova intorno al quadro degli strumenti; ci sono 4 viti che la reggono; una è sopra nella parte alta; invece l'altra, è sotto; ora svitate le 4 viti utilizzando una chiavetta a brugola da tre e togliete la cornice. Una volta che avete tolto la cornice. Per lavorare meglio ed avere più spazio per tirare fuori il quadro, potete anche abbassare il volante, agendo sulla leva posta sotto il volante. A questo punto ci sono altre tre viti da svitare per liberare il quadro dalla sua sede, utilizzate una brugola da 4. Una volta tolte le viti il quadro si può togliere; rimuovete anche lo spinotto.

Inserito il 25 Ottobre 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Smontaggio della cornice intorno al quadro degli strumenti

Il video tutorial mostra come smontare il quadro degli strumenti della Fiat Punto mk2 in pochi e semplici passaggi. La prima cosa da fare è rimuovere la cornice di plastica intorno al quadro degli strumenti, che è fissata da quattro viti. Una delle viti si trova sopra nella parte alta, mentre le altre tre sono posizionate sotto. Una volta svitate le viti, si può rimuovere la cornice facilmente.

2. Abbassamento del volante per avere più spazio di movimento

Per avere più spazio per tirare fuori il quadro, è possibile abbassare il volante agendo sulla leva posta sotto di esso. In questo modo, si può avere maggior libertà di movimento. In caso di volante non regolabile, potrebbe essere necessario smontarlo per poter tirare fuori il quadro.

3. Rimozione del quadro degli strumenti dalla sua sede

Dopo aver abbassato il volante, ci sono altre tre viti da svitare per liberare il quadro dalla sua sede. Una si trova sopra, mentre le altre due sono posizionate ai lati. Una volta tolte le viti, il quadro si può rimuovere facilmente. È importante anche rimuovere lo spinotto prima di allontanare del tutto il quadro.

4. Procedura di rimontaggio del quadro degli strumenti

Per rimontare il quadro, si deve agire a ritroso, seguendo gli stessi passaggi ma in ordine inverso. È possibile aprire il vetro anteriore o posteriore del quadro agendo sulle leve appropriate. In base alle necessità, si può agire su una levetta piuttosto che su un'altra. Il video tutorial è molto utile per chi vuole effettuare delle riparazioni o delle sostituzioni al quadro degli strumenti della Fiat Punto mk2.

Come si modifica la lingua del computer di bordo sulla Seat Arona?

Per poter modificare la lingua del computer di bordo sulla Seat Arona bisogna andare ad accendere il quadro strumenti e successivamente andare a premere l'icona delle applicazioni sul display al centro del cruscotto: quando saranno state mostrate le applicazioni bisognerà scorrere tra esse fino a trovare la voce "Settings". A questo punto bisognerà selezionare la voce "Language" dal menu a discesa che verrà mostrato sullo schermo: la lingua desiderata potrà essere selezionata dall'elenco di quelle presenti. Dopo la modifica si potrà tornare alla schermata iniziale per verificare che la modifica sia avvenuta.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video